20.2 C
Camerota
giovedì, Maggio 26, 2022
spot_img

Cilento Capitale della Cultura 2024, le congratulazioni del Parco

Turismo

Cilento Capitale della Cultura 2024, le congratulazioni del Parco

“Mi congratulo con l’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento, con il presidente Franco Alfieri, con i sindaci e gli amministratori degli 11 Comuni interessati e con la Struttura Tecnica per l’eccellente risultato raggiunto nell’entrare a far parte nei 10 progetti finalisti candidati a “Capitale italiana della Cultura 2024”. A dichiararlo è Tommaso Pellegrino, presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni.

L’Unione dei Comuni Paestum – Alto Cilento è, infatti, tra le 10 finaliste nella procedura finale per la scelta della Capitale della Cultura 2024.

“Confermo, inoltre, l’assoluto sostegno del Parco nelle successive fasi del percorso che porterà alla scelta definitiva – conclude Pellegrino – Tale straordinario risultato è una ulteriore conferma dell’enorme patrimonio di testimonianze storiche e culturali che possiede il nostro Territorio che si unisce alla grande bellezza delle nostre risorse naturalistiche. Questa formidabile sintesi di elementi antropici e naturali costituisce la quintessenza della nostra Area Protetta ed è alla base dei prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali che il Parco sta conseguendo negli ultimi anni”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares