Camerota. Sindaco Scarpitta: “Subito tavolo intercomunale con i Sindaci di Celle di Bulgheria e Centola”
CAMEROTA. Ancora problemi con le frane su tutto il territorio comunale il Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta dal suo profilo Facebook chiede in urgenza un tavolo intercomunale con i Sindaci di Celle di Bulgheria e Centola. Ecco il post:
Buongiorno, continuano le difficoltà su tutto il territorio nazionale ed in particolare sul nostro martoriato Cilento. Dopo la frana che si è verificata ieri mattina, mercoledì, al bivio di San Severino di Centola, lungo la Mingardina, stanotte si sono aggiunti due crolli lungo la strada provinciale 66 del Ciglioto.
Problematiche che vanno a sommarsi all’ormai nota vicenda del Mingardo, altezza scoglio della Vela – Cala Finocchiara.
Dalle prime luci dell’alba sono in contatto con Luca Cascone, presidente della IV Commissione Consiliare permanente della Regione Campania che si occupa di Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, e con Franco Alfieri, presidente della Provincia di Salerno.
In giornata arriveranno proprio sul Ciglioto i rocciatori e si procederà con tutte le verifiche del caso e con la successiva apertura dell’arteria. Come ente abbiamo messo a disposizione operai e mezzi meccanici per rimuovere i massi dalla carreggiata.
Ieri mattina, invece, dopo un rapido confronto con i colleghi sindaci di Celle di Bulgheria e Centola, ho chiesto la convocazione di un tavolo intercomunale per individuare in modo celere le soluzioni per i problemi legati al dissesto idrogeologico.
Ringrazio Luca Cascone, Franco Alfieri e il dirigente della Provincia l’ingegnere Michele Lizio per essersi subito interessati delle problematiche che attanagliano il nostro territorio.