24.7 C
Camerota
venerdì, Luglio 19, 2024
spot_img

Borgo in Wedding: i piccoli comuni diventano location esclusive per experience e cerimonie. My Fair lancia il progetto da Giungano

Turismo

Borgo in Wedding: i piccoli comuni diventano location esclusive per experience e cerimonie. My Fair lancia il progetto da Giungano

Dal Comune di Giungano parte “Borgo in Wedding”, il progetto che vede i piccoli Comuni italiani diventare una wedding destination diffusa. Progetto ideato da My Fair s.r.l., agenzia di sviluppo turistico culturale e promozione dei Borghi, mira ad offrire un’offerta di esperienze intime e memorabili alle coppie di tutto il mondo e, al contempo, rappresenta un’opportunità di sviluppo economico e turistico per i territori.

Dal mare alle colline, dai castelli alle case storiche, sarà possibile organizzare experience ed eventi su misura, come unioni e matrimoni, vivendo la vita del borgo con esperienze enogastronomiche ed artigiane insieme alla comunità.

Attraverso un educational tour dedicato agli operatori del settore wedding, dal 2 al 5 Ottobre 2023, è stato presentato il borgo di Giungano come borgo in grado di ospitare l’evento della Wedding Experience grazie alla sua capacità di accogliere ed offrire esperienze immersive nelle tradizioni e nella vita del borgo, con il coinvolgimento delle aziende e della comunità.

L’evento è diventato anche occasione di una più ampia riflessione relativamente al progetto generale Borgo in Wedding che vede Partner del progetto Elisabetta Picardi, Destination Wedding Planner.

“I borghi italiani sanno stupire operatori e visitatori – ha dichiarato Mafalda Inglese, My Fair s.r.l. – con la loro genuinità e con quello stile italiano intatto e autentico famoso nel mondo. Questo progetto rientra nelle attività generali di sviluppo turistico-culturale e promozione dei territori con cui lavoriamo da anni e invito i referenti dei Borghi a contattarci al fine di portare il progetto e le esperienze già affrontate a beneficio di più territori”.

“Giungano borgo dell’accoglienza, dell’ospitalità, dell’amore – ha aggiunto il sindaco, Giuseppe Orlotti – Attraverso una manifestazione di interesse, abbiamo individuato in My Fair s.r.l. un partner serio e qualificato per l’organizzazione di eventi di tipo turistico-culturali con l’obiettivo di accrescere ulteriormente le capacità attrattive del nostro territorio”.

“Abbiamo ospitato in questi giorni esperti del settore wedding che hanno avuto subito un grande feeling con il nostro borgo e con la sua gente – ha concluso il vicesindaco con delega al Turismo, Franco Russomanno – Giungano si candida a diventare a tutti gli effetti anche la meta ideale per coronare sogni d’amore come borgo ideale per vivere un’esperienza unica tra mare, collina, tradizioni e gastronomia”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca