14.2 C
Camerota
mercoledì, Maggio 1, 2024
spot_img

Ucraina, Kiev pronta ad attaccare flotta russa nel Mar Nero

Turismo

Ucraina, Kiev pronta ad attaccare flotta russa nel Mar Nero

L’Ucraina aspetta il momento giusto per colpire la flotta russa nel Mar Nero. E’ quanto ha affermato il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov al briefing presso l’Ukraine Media Center di Odessa, spiegando che Mosca non conosce tutti i dettagli dell’affondamento della nave da guerra Moskva e, grazie a questo, Kiev può fare una nuova “sorpresa” alle le navi da guerra di Mosca nel Mar Nero.

“Vorrei davvero condividere i dettagli di cui sono a conoscenza, ma ho un accordo con il comandante della flotta ucraina Oleksiy Neyizhpapa. Grazie ai suoi sforzi e alla sua squadra, è stato possibile l’affondamento dell’incrociatore ‘Moskva’. Non possiamo rivelare tutti i dettagli ora. Ci sono alcune sfumature che sono ancora sconosciute al nostro nemico, il che significa che possiamo offrire loro un’altra ‘sorpresa’ in mare. Stiamo solo aspettando il momento giusto”.

La Russia continua intanto a guadagnare terreno a Bakhmut, la città strategica del Donbass dove da settimane infuriano i combattimenti, ma a costo di perdite “significative”. Lo sottolinea il think tank americano Institute for the Study of War (Isw) nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione sul campo di battaglia. “I video geolocalizzati pubblicati il 9 e 10 aprile mostrano che le forze russe hanno compiuto progressi marginali a nord-ovest di Khromove (2 km a ovest di Bakhmut), nella parte sud-ovest di Bakhmut e a nord di Sacco e Vanzetti (15 km a nord di Bakhmut)”, scrive l’Isw. (ADNKRONOS)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca