10.9 C
Camerota
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_img

Luci d’Artista a Salerno. La città si immerge nell’atmosfera natalizia con la 18^ edizione della kermesse

Turismo

Luci d’Artista a Salerno. La città si immerge nell’atmosfera natalizia con la 18^ edizione della kermesse

E’ stato dato ufficialmente il via, allo spettacolo luminoso delle Luci d’Artista a Salerno.

L’intera città è stata trasportata in un’atmosfera magica con le luminarie natalizie installate nelle piazze, nelle strade e nei parchi. All’accensione presenti, tra gli altri, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco della città, Vincenzo Napoli, e il Prefetto, Francesco Esposito.

Dunque, da oggi e fino al 21 gennaio, a partire dalle 17:00, le luci si accenderanno e creeranno un’atmosfera suggestiva. Le installazioni luminose sono realizzate da artisti di fama internazionale e sono un mix di creatività, innovazione e tradizione.

“Un’edizione rinnovata” come ha affermato il primo cittadino, infatti sono numerose le nuove installazioni proposte: si potranno ammirare “Animalandia” nella Villa Comunale, “Le Quattro Stagioni” saranno le protagoniste in via Mercanti, “La Fata delle Farfalle” dominerà la scena in Piazza Sedile del Campo, in piazza Flavio Gioia andrà in scena la “Danza delle Meduse” mentre in Piazza Sant’Agostino si potranno ammirare “Le Geometrie di Natale” e sul Corso Vittorio Emanuele “I Mondi”.

Tre i grandi alberi in Piazza Portanova, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Monsignor Grasso. Il Duomo di Salerno è invece circondato da schiere angeliche e figure religiose. Le lampade che compongono le opere sono led a basso consumo energetico e grande intensità luminosa.

Il Presidente De Luca è fiducioso sulla riuscita del nuovo evento luminoso: “Ci aspettiamo un boom di turisti – afferma – questo è un evento diventato ormai internazionale”. Positivo anche sul Capodanno che dovrebbe svolgersi quest’anno in Piazza della Libertà.

Le Luci d’Artista a Salerno, quindi, sono un’occasione perfetta per immergersi nell’atmosfera natalizia e godersi una serata incantevole in compagnia di amici e familiari.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca