24.1 C
Camerota
martedì, Luglio 23, 2024
spot_img

Il 25 maggio di scena la 41^Corsalonga sangiovannese. Centinaia di atleti da tutto il mondo per la gara podistica più longeva del Cilento.

Turismo

Il 25 maggio di scena la 41^Corsalonga sangiovannese. Centinaia di atleti da tutto il mondo per la gara podistica più longeva del Cilento.

La passione di una comunità, quella di San Giovanni a Piro, la voglia di vivere uno sport a contatto con una natura incontaminata attraverso colline e montagne che si affacciano sul Golfo di Policastro e su ben 4 regioni.
Dal 1982 la Corsalonga è sudore, gioia, lacrime, acido lattico e festa grande. L’edizione n°41 della gara podistica più longeva del Cilento (e tra le più longeve della Campania) si terrà sabato 25 maggio 2024 con partenza alle h.17 ed arrivo, come di consueto, in via Teodoro Gaza all’Annunziata. Sono attesi centinaia di atleti da tutto il mondo, pronti ad affrontare nove km mozzafiato di un percorso misto durissimo.

Lo scorso anno trionfarono il maghrebino Aziz Lakriti, il quale fermò il cronometro in 32’53” e, tra le donne, Francesca Palomba (41’15”). Miglior sangiovannese all’arrivo, e trofeo Nicola Paradiso, Alessio Sorrentino (nono hurrà per lui), mentre il trofeo Sorriso Monica Magliano, per la prima sangiovannese, andò per la terza volta ad Anna Grieco; entrambi gli atleti portacolori della Cilento Run.

Quest’anno sono previsti bonus per tutti coloro che supereranno i record della competizione: 150 euro per il record assoluto sia maschile (Youness Zitouni 29’11”) che femminile (Myriem Lamachi 34’31”); 100 euro per il primato italiano maschile (Gilio Iannone 30’35”) e femminile (Lucia Mitidieri 38’45”); 50 euro per i record sangiovannesi detenuti da Giuseppe Sorrentino (33’ netti) e Sara Cetrangolo (45’15”).

L’organizzazione della Corsalonga è a cura dell’asd Cilento Run e dall’associazione Mediapyros sotto l’egida del Comitato regionale della FIDAL.
Oltre alla gara principale, nella stessa giornata, sono previste la non competitiva di 5 km, le gare “promozionali” di 100, 200, 600 ed 800 metri e la Baby Corsalonga di un km per i più piccoli.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca