Camerota, l’Assessore Esposito replica a Borrelli: “Accuse pretestuose, fango mediatico su un territorio d’eccellenza”

Turismo

Camerota, l’Assessore Esposito replica a Borrelli: “Accuse pretestuose, fango mediatico su un territorio d’eccellenza”

CAMEROTA. Non ci sta l’amministrazione comunale di Camerota a vedere il proprio territorio finito nel mirino delle polemiche social e mediatiche. A prendere la parola, con fermezza e carte alla mano, è l’Assessore Teresa Esposito, che replica duramente alle recenti dichiarazioni del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, in merito alla presunta presenza di liquami sullo splendido arenile locale e alla gestione dei corridoi di lancio a Pozzallo.

“Prima le analisi, poi i giudizi”

“La critica mossa dall’onorevole Borrelli si configura come pretestuosa e volutamente diffamatoria”, attacca senza giri di parole l’esponente della giunta cilentana. Secondo l’Amministrazione, infatti, l’allarmismo lanciato via web sarebbe del tutto privo di fondamenta scientifiche: “Prima di affermare pubblicamente che si tratti di liquame, sarebbe necessario svolgere le dovute analisi tecniche e di laboratorio. Liquame? No, con ogni probabilità si tratta di fenomeni ed eventi del tutto naturali, legati semplicemente alle condizioni di mare mosso registrate in quella specifica giornata”.

Sicurezza a Pozzallo: “Corsie a tutela di tutti”

L’Assessore Esposito fa chiarezza anche sulla questione sollevata riguardo la spiaggia di Pozzallo, una delle perle della costa camerotana, finita al centro della contestazione per la presenza dei corridoi di lancio delle imbarcazioni.
“I corridoi di lancio presenti a Pozzallo sono regolari corsie d’acqua nate con un obiettivo preciso: garantire la massima sicurezza dei bagnanti, a partire dai minori, e di tutti coloro che frequentano la spiaggia”, spiega l’Assessore. “Al tempo stesso, queste strutture permettono il naturale e ordinato passaggio delle barche da e verso la riva, regolamentando il traffico marino nel pieno rispetto delle norme vigenti”.

Un lavoro di valorizzazione che non si ferma

La nota di replica si chiude con una difesa orgogliosa del percorso di crescita che ha interessato Camerota negli ultimi anni, un cammino fatto di investimenti, tutela ambientale e promozione turistica internazionale.
“Muovere continuamente varie accuse, reiterandole nel tempo, rischia solo di svilirne l’immagine del nostro territorio”, continua Teresa Esposito. “Negli ultimi anni siamo stati protagonisti assoluti del recupero e della valorizzazione delle bellezze naturali di Camerota. Lo abbiamo fatto con impegno, caparbietà e lavoro quotidiano. Questo fango mediatico non tocca minimamente la bontà del nostro operato, ma fa male al territorio. Per questo motivo, sarebbe positivo per il bene di tutti che simili uscite venissero evitate”.

L’invito a Borrelli: “Venga qui a vedere”

Nessun muro contro muro sterile, però. L’Amministrazione sceglie infatti la via della trasparenza e del confronto sul campo, lanciando un invito ufficiale al deputato.
“Invito formalmente l’onorevole Borrelli nel nostro bellissimo Comune per effettuare dei sopralluoghi congiunti”, conclude l’Assessore Esposito. “Sono assolutamente certa che, vedendo da vicino lo stato dei luoghi e toccando con mano la realtà dei fatti, si ricrederà”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca