21.6 C
Camerota
martedì, Giugno 18, 2024
spot_img

Sala Consilina. Inaugurazione Presepe realizzato interamente in cartapesta nella Chiesa di Santo Stefano P.M.

Turismo

Sala Consilina. Inaugurazione Presepe realizzato interamente in cartapesta nella Chiesa di Santo Stefano P.M.

Le luci del Presepe nella Chiesa di Santo Stefano P.M. in Sala Consilina (SA) – si accenderanno lunedì 19 dicembre alle ore 19e30. Un momento particolarmente affascinante, che per l’occasione sarà accompagnato da un piccolo spettacolo di Natale realizzato con i bambini della parrocchia, insieme al coro parrocchiale che sicuramente emozionerà il pubblico presente. Il Presepe, realizzato interamente in cartapesta è stato ideato da Antonio Romano, presidente dell’Associazione Arte e Mestieri- Diego Gatta, che insieme ad un gruppo di parrocchiani ne ha curato la realizzazione.
Il Presepe, ripercorre in 6 scene la storia della nascita di Gesù, dall’Annunciazione all’Adorazione dei Magi, , con la realizzazione di sagome e scene a grandezza quasi naturale.

Il parroco Don Domenico Santangelo, ha curato l’organizzazione dell’evento, dando l’opportunità anche di riprendere nella parrocchia la realizzazione di un piccolo spettacolo con i bambini del catechismo, che canteranno e balleranno in occasione dell’inaugurazione.

Il presepe potrà essere visitato ogni giorno, di mattina e pomeriggio, e con l’occasione si invitano anche le scuole a far visita nel cuore del centro storico alla Chiesa sicuramente più bella del paese.

Nell’occasione verrà consegnato al vincitore anche il presepe realizzato  da Antonio Romano, sorteggiato giorno 10 dicembre 2022, con lo scopo di raccogliere fondi per la parrocchia.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca