16.4 C
Camerota
sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

L’Eurodeputato campano Andrea Cozzolino (PD) finisce nell’inchiesta Qatargate: lo scrive Repubblica

Turismo

L’Eurodeputato campano Andrea Cozzolino (PD) finisce nell’inchiesta Qatargate: lo scrive Repubblica

Secondo quanto riportato, questa mattina, dal quotidiano Repubblica, anche l’eurodeputato del Partito Democratico Andrea Cozzolino sarebbe tra gli indagati da parte della magistratura belga nell’ambito di quello che viene definito Qatargate.

Il «terzo uomo» dell’inchiesta belga sul Qatargate, accanto ad Antonio Panzeri e Francesco Giorgi, sarebbe l’eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino. Lo scrive Repubblica che specifica che si starebbe andando verso una richiesta di revoca dell’immunità. Il «gruppo» avrebbe ricevuto pagamenti per le proprie attività. E nel 2019 avrebbe concluso un accordo per effettuare ingerenze a favore del Marocco in cambio di denaro. Francesco Giorgi ha confessato infatti di aver gestito i contanti in una organizzazione usata da Marocco e Qatar per interferire e condizionare affari europei.

Avrebbe anche detto di sospettare che Marc Tarabella e Andrea Cozzolino, europarlamentari socialisti, hanno preso soldi tramite Antonio Panzeri. Gli inquirenti parlano di «Gruppo molto ampio dedito alla corruzione». Negato il braccialetto elettronico a Figà-Talamanca. Preoccupati i leader Ue: «Pieno sostegno alle indagini». Dietro lo scandalo una battaglia tra servizi segreti arabi, con al centro il Marocco. (fonte: AGENDA POLITICA)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca