20.1 C
Camerota
sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

Positano, un presidio medico e pediatrico h24: la petizione

Turismo

Positano, un presidio medico e pediatrico h24: la petizione

Le mamme di PositanoPraianoConca dei Marini e Furore sono preoccupate per la fine del mandato della pediatra di base presente in zona, la dottoressa Milena Torino e chiedono di potenziare i servizi sanitari sul territorio. Il medico, infatti, terminerà il proprio operato in Costa d’Amalfi il prossimo 28 Febbraio.

Il pediatra di base, specie in un territorio come quello della Costa d’Amalfi, lontano da strutture ospedaliere importanti, rappresenta certamente una presenza imprescindibile per la sicurezza sanitaria del territorio.

Per questo motivo, infatti, alcune mamme hanno scelto di dar vita ad una petizione per chiedere la presenza fissa, in tutto l’arco della giornata, di un presidio medico e pediatrico h24 sul territorio, che consenta di garantire in modo pieno e continuativo l’assistenza sanitaria nei confronti di un’utenza vasta e diversificata, che aumenta notevolmente nel periodo estivo, con l’avvento di numerosi turisti.

La petizione, stando a quanto si apprende, sarà inviata alle autorità sanitarie ed agli enti preposti: può essere sottoscritta al Bar Internazionale di via Guglielmo Marconi a Positano entro la giornata di oggi da parte dei residenti nella zona.

L’adesione potrà avvenire allegando un documento d’identità valido.

Si attendono, ora, i prossimi sviluppi della vicenda e la nomina di un sostituto della dottoressa che dopo anni di onorato servizio terminerà il suo incarico nella zona occidentale della Costiera Amalfitana.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca