20.1 C
Camerota
sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

A San Gregorio Armeno compare la statuetta di Marco Mengoni

Turismo

A San Gregorio Armeno compare la statuetta di Marco Mengoni

Gli artisti presepiali di San Gregorio Armeno realizzano la statuetta di Marco Mengoni. Il vincitore del Festival, al secondo successo a dieci anni di distanza, diventa così un personaggio del noto presepe partenopeo. A realizzarlo il maestro Genny Di Virgilio del laboratorio omonimo. Da Troisi a Higuain, da Berlusconi a Siani. Ogni personalità si differenzia dall’altra per il campo d’interessi. Dal campo del cinema a quello della politica passando per i teatri. Ogni grande, però, condivide il proprio posto nel vicolo delle botteghe artigiane più famoso del mondo. Parliamo di San Gregorio Armeno, comune in provincia di Napoli, laddove trovano posto piccole statuine in terracotta dei personaggi più influenti dei nostri tempi. Da oggi anche Marco Mengoni trova la propria identità a San Gregorio Armeno.

L’artista, vincitore del Festival di Sanremo con la sua Due Vite, oltre ad aver conquistato la critica, ha stregato anche i maestri presepiali. E così Genny Di Virgilio, tra i più famosi artisti locali, ha realizzato la statuina in terracotta del cantante di Ronciglione, piccolo comune in provincia di Viterbo.

A conferma che, quando si parla di arte presepiale, non si è mai fuori stagione. Perché quando si tratta di arte e musica si è sempre nel tempo giusto.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca