12.4 C
Camerota
martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

Pollica, abusi edilizi: scatta l’ordinanza di demolizione del Parco del Cilento

Turismo

Pollica, abusi edilizi: scatta l’ordinanza di demolizione del Parco del Cilento

POLLICA. Abusi edilizi nel comune di Pollica. L’Ente Parco ha recentemente emesso un’ordinanza per l’abbattimento di alcune strutture, su richiesta del direttore Romano Gregorio e del responsabile del Controllo Abusivismo, Angelo Ruocco.

Le strutture coinvolte comprendono una tettoia in lamiera di notevoli dimensioni, estesa su oltre 237 mq e sorretta da tre strutture portanti in ferro e legno, oltre a due baracche metalliche di dimensioni minori, e una pavimentazione in calcestruzzo estesa per circa 300 mq.

Nonostante i proprietari abbiano presentato un’istanza di accertamento di conformità urbanistica e di compatibilità paesaggistica sia al Parco che al Comune, questa è stata respinta. Di conseguenza, è stata emanata un’ordinanza che impone la demolizione e il ripristino dei luoghi entro un termine di 90 giorni dalla notifica del provvedimento. È importante sottolineare che, nel caso di mancato rispetto delle disposizioni, l’area sarà acquisita gratuitamente al patrimonio dell’Ente Parco. Le operazioni di controllo svolte dai carabinieri forestali nel corso del 2024 confermano l’impegno delle Autorità nella salvaguardia e nella conservazione di un patrimonio naturalistico di inestimabile valore.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca