14.1 C
Camerota
giovedì, Maggio 9, 2024
spot_img

Patto nazionale anti inflazione: le attività aderenti a Camerota, Capaccio Paestum, Agropoli e nel Cilento

Turismo

Patto nazionale anti inflazione: le attività aderenti a Camerota, Capaccio Paestum, Agropoli e nel Cilento

CILENTO. Patto anti-inflazione: numerose le attività di Capaccio Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania e del Cilento che hanno aderito all’iniziativa di tre mesi del Governo Meloni, che ha preso il via ieri e si concluderà il 31 dicembre 2023. L’obiettivo è quello di contenere l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, ivi compresi quelli rientranti nel ‘carrello della spesa’, nonché dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona.

L’iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria, della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, dell’industria alimentare e non, dell’artigianato, delle cooperative e del mondo dell’agricoltura.

A Capaccio Paestum, hanno aderito Farmacia De Feo, Market Decò e Despar Express a Gromola. Ad Agropoli, invece, sono 10: Farmacia Barlotti, supermercati Conad, Despar, Eté e i due Maxistore Decò del Gruppo Infante. A Vallo della Lucania, i Conad, Eté e il Maxistore Decò del Gruppo Infante. Ad Albanella, Eté.

A Camerota, hanno aderito la Farmacia PINNELLA MARIA TERESA in via Nuova frazione Lentiscosa,  CONAD D.S.CILENTO SUPERMERCATI S.R.L. via Sirene  frazione Marina di Camerota e  DESPAR EXPRESS PIC-MEROLA BRETT  via Mingardo – Marina di Camerota.

I prodotti interessati dagli sconti sono circa 300, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona. I prezzi saranno ridotti fino al 10%, e saranno applicati sia nei supermercati che nei negozi di vicinato. L’iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni dei consumatori, che hanno sottolineato l’importanza di un intervento per contrastare l’aumento incontrollato dei prezzi. Tuttavia, non mancano le perplessità sull’efficacia dell’iniziativa, sottolineando che l’inflazione è dovuta a fattori strutturali, che non possono essere risolti solo con sconti sui beni di largo consumo.

Ecco la lista completa. Campania_-_SA_-_Salerno

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca