10.9 C
Camerota
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_img

Marina di Camerota. 22 dicembre ore 20.30 “HIC EST LUX” risonanze di pace guardando la luce della mangiatoia

Turismo

Marina di Camerota. 22 dicembre ore 20.30 ” Hic Est Lux ” risonanze di pace guardando la luce della mangiatoia

In occasione delle festività natalizie a Marina di Camerota, l’Associazione Tuttinsieme, con il patrocinio del Comune di Camerota, solidalmente con l’impegno collettivo ed il talento di amici, propone:
HIC EST LUX
risonanze di pace guardando la luce della mangiatoia.
La celebrativa rappresentazione della nascita di Gesù darà vita al villaggio di Betlemme e la capanna dove nascerà Gesù con scene teatrali immerse nel buio, caratterizzate dalla luce delle parole del Vangelo di Luca dove il pathos e la commozione muoverà numerosi figuranti.
Il canto degli angeli e il suono delle zampogne accompagneranno i pastori con le pecore e gli agnelli nel loro viaggio verso il Bambin Gesù mentre da oriente, la luce della stella guiderà una schiera di Re Magi e visitatori tra fede e leggenda.
La musica popolare rallegrerà la notte in questo presepe che attinge alla cultura popolare oltre che alla fede e mescola il sacro col profano in una rappresentazione il cui fascino non mancherà di meravigliarci.
Intorno alla tradizione del presepe, i cibi e la fantasia, dove i partecipanti, potranno attingere ai sapori dei pasti tradizionali natalizi.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca