19.9 C
Camerota
mercoledì, Ottobre 5, 2022
spot_img

M5S, Gaudiano: “Stop a Rifiuti dalla Tunisia nella Piana del Sele”

Turismo

M5S, Gaudiano: “Stop a Rifiuti dalla Tunisia nella Piana del Sele”

La Senatrice del Movimento 5 stelle Felicia Gaudiano: “Sarò e saremo al fianco dei cittadini di Serre e della Piana del Sele”
“La notizia di allocare i rifiuti di rientro dalla Tunisia nell’area di Persano ci ha lasciato davvero contrariati. Parliamo di almeno 200 container di rifiuti che arriveranno al porto di Salerno dalla Tunisia e che ora saranno stoccati nell’area militare di Persano, nel comune di Serre, un’area di grande pregio naturalistico”. A denunciarlo è la Senatrice del Movimento 5 stelle Felicia Gaudiano.
“Riteniamo che territori così incontaminati, il cui patrimonio geologico è strettamente collegato alla natura e al patrimonio culturale meritino attenzioni ben diverse. La Piana del Sele ha già pagato un prezzo elevatissimo con la presenza concentrata di discariche, lo Stir, tanti impianti di trattamento privati ed i roghi. Il Comune di Serre ha già “servito” l’intera regione con la discarica di Macchia Soprana e con lo stoccaggio di ecoballe a Persano. L’auspicio è che questa questione, che va avanti ormai da due anni, trovi una soluzione quanto prima. Parliamo di 6mila tonnellate di rifiuti che hanno un impatto ambientale notevole, ovunque siano collocate”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares