25.6 C
Camerota
mercoledì, Luglio 17, 2024
spot_img

Cilentana. Sopralluogo sul viadotto Acquarulo, Ferrante (MIT): Qui per chiudere un cerchio e portare attenzione del Ministero

Turismo

SOPRALLUOGO SUL VIADOTTO ACQUARULO, FERRANTE (MIT): QUI PER CHIUDERE UN CERCHIO E PORTARE ATTENZIONE DEL MINISTERO  

Questa mattina, accompagnato dal responsabile di Anas Campania, Ing. Nicola Montesano, mi sono recato sul viadotto ‘Acquarulo’ della SS18VAR “Cilentana”, per un sopralluogo tecnico, che ho voluto promuovere in concomitanza all’avvio degli interventi di ripristino della sicurezza e funzionalità dell’infrastruttura stradale.  

La mia presenza oggi nell’area dei lavori intende chiudere idealmente un cerchio aperto lo scorso dicembre, non appena riscontrate dai tecnici ANAS le anomalie strutturali che hanno poi portato all’interdizione del transito in quel punto, a seguito delle quali ho avviato serrate interlocuzioni con ANAS per la celere individuazione di una soluzione rapida ed efficace al problema, altamente incidente sulla vita di migliaia di cittadini cilentani.

 

Resta fermo l’impegno, in sinergia con la struttura territoriale di ANAS, a fare in modo che i lavori terminino in tempo per riconsegnare in sicurezza l’opera entro Pasqua alla collettività. 

L’evento, nonostante i disagi che ha comportato, deve però far maturare la consapevolezza dell’importanza dei controlli che vengono costantemente svolti sulle opere infrastrutturali a tutela dei cittadini. Al tempo stesso, il Ministero e le strutture amministrative preposte hanno dato riprova della capacità di pronta risoluzione del problema e della particolare attenzione rivolta alle esigenze dei cittadini ed all’efficienza dei collegamenti stetegici che ne servono la quotidianità.

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca