12.7 C
Camerota
mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_img

Carmelo Stanziola Eletto Vice Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Turismo

Si è tenuto il primo consiglio direttivo del Parco dove all’unanimità è stato eletto Stanziola, entrano in Giunta altri tre componenti

VALLO DELLA LUCANIA – Nell’ambito del primo consiglio del nuovo Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, si è svolta oggi un’importante elezione che ha visto il consolidamento della leadership con l’elezione all’unanimità di Carmelo Stanziola come Vice Presidente. Accanto a lui, entrano in giunta i consiglieri Elena Anna Gerardo e Francesco Bellomo, confermando un quadro di governance solido e rappresentativo.

Carmelo Stanziola, già noto per il suo ruolo di Sindaco di Centola e Consigliere Provinciale fino allo scorso anno, ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta dai colleghi consiglieri e dai sindaci che lo hanno sostenuto in questa elezione. Ha inoltre ringraziato l’On.le Piero De Luca del Partito Democratico e l’Onorevole Vice Ministro Edmondo Cirielli del Partito di Fratelli d’Italia, evidenziando il supporto bipartisan che ha caratterizzato questo progetto.

Nel suo intervento, Stanziola ha delineato una visione ambiziosa per il Parco, proponendolo come una “Cabina di Regia” per lo sviluppo territoriale, in grado di coordinare e condividere progetti di tutela, valorizzazione e promozione con i territori interessati. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione con sindaci, associazioni, operatori turistici, media, istituzioni provinciali, regionali e nazionali per realizzare questo obiettivo.

Si tratta di una sfida impegnativa, ha ammesso Stanziola, ma ha assicurato che lui e il suo team si impegneranno al massimo per far prevalere sempre l’interesse del territorio. La sua nomina rappresenta quindi un passo significativo verso una gestione integrata e partecipativa del patrimonio naturale e culturale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca