10.6 C
Camerota
giovedì, Febbraio 12, 2026

Camerota. Presentazione del libro:”Libertà di movimento. Nessuna persona deve morire di frontiere” promosso dall’Associazione Bookcrossing

Turismo

Camerota. Presentazione del libro:”Libertà di movimento. Nessuna persona deve morire di frontiere” promosso dall’Associazione Bookcrossing

Nella storica cornice del Palazzo Salerno a Camerota (SA), l’Associazione culturale Bookcrossing Camerota presenterà in anteprima il saggio “Libertà di movimento. Nessuna persona deve morire di frontiere. ” del Professore Gennaro Avallone, ricercatore in Sociologia dell’ambiente e del territorio presso l’Università degli Studi di Salerno.
Il saggio, di recente pubblicazione, analizza un fenomeno alquanto attuale, quello delle migrazioni di massa. “Ogni anno migliaia di persone muoiono nel Mediterraneo, nell’Oceano Atlantico, nel deserto, nel tentativo di emigrare verso l’Europa. E chi non muore troppo spesso incontra sofferenze e violenze.”
La prefazione è dello storico statunitense Jason W. Moore, fine studioso di caratura internazionale.

L’appuntamento è per sabato 07 febbraio alle ore 18.00 presso il Palazzo Salerno a Camerota. L’evento si svolge con il patrocinio della Fondazione CREA – Meeting del Mare.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca