17.3 C
Camerota
lunedì, Maggio 27, 2024
spot_img

Basket, Domenica 21 aprile a San Rufo il match che vale una stagione l’accesso ai playoff per la Diesel Tecnica Sala Consilina

Turismo

Basket, Domenica 21 aprile a San Rufo il match che vale una stagione l’accesso ai playoff per la Diesel Tecnica Sala Consilina

Quello in programma domenica 21 aprile al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo è il match che vale una stagione intera per la Diesel Tecnica Sala Consilina: in palio, infatti, c’è l’accesso ai playoff.
Che non sarebbe stata una stagione semplice da gestire lo si era capito fin dalla pubblicazione dei gironi, e infatti per tutto il campionato la Diesel Tecnica è stata costretta ad affrontare numerose e faticosissime trasferte in Sicilia. Nonostante ciò, i “Blu Boys” e l’intero staff non si sono mai abbattuti, trovando sempre più stimoli nelle difficoltà, e lasciando sempre l’anima su ogni parquet calcato. È stata una stagione sportiva molto impegnativa, che ha richiesto un grande dispendio di energie fisiche e nervose, e che ha comportato anche un importante tributo in termini di infortuni, in particolare nella fase finale e molto delicata dei “Play In”. Domenica scorsa, nonostante l’ennesima partita affrontata con tante defezioni, i Blue Boys hanno sfiorato l’impresa, uscendo sconfitti per soli 2 punti contro la corazzata Power Basket Salerno.
E si arriva così al match dell’anno: per conquistare un meritatissimo posto nei playoff, domenica 21 c’è bisogno della vittoria a San Rufo. Consapevole dell’importanza del momento, la presidente Simona Sica suona la carica, chiedendo l’apporto dei tifosi di Sala Consilina e del Vallo di Diano: “L’intero team -sottolinea Simona Sica- ha lavorato duramente in settimana, nonostante i vari problemi fisici che continuano a falcidiare la squadra. Ma per realizzare un’altra eroica impresa c’è bisogno che il nostro pubblico accorra in massa al Centro Sportivo Meridionale, e torni a far vibrare il Palazzetto dello Sport. Come ha sempre fatto nei momenti di difficoltà, mostrando l’anima che caratterizza da sempre questo popolo e questa società”. Dunque tutti presenti al Centro Sportivo Meridionale domenica per sostenere la Diesel Tecnica, e proprio per premiare i tifosi dei Blue Boys sono previste alcune iniziative a loro dedicate. “Durante la manifestazione -conferma Simona Sica- saranno regalati dalla società diversi pacchetti di figurine per la collezione dell’album della squadra 2023-2024.  Inoltre, sarà messo in palio un pallone ufficiale del Campionato di serie B interregionale, impreziosito dalle firme di tutti i giocatori della Diesel Tecnica. Invitiamo quindi tutte le famiglie a portare i propri bambini sulle gradinate del Centro Sportivo, per trascorrere una grande giornata all’insegna dello sport e della passione verso i propri colori. Sosteniamo questi ragazzi -conclude la presidente della Diesel Tecnica- per scrivere tutti insieme, ancora una volta, un pezzo di storia!”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca