10.9 C
Camerota
domenica, Aprile 21, 2024
spot_img

Via Crucis Vivente. Le rappresentazioni nel Cilento e Vallo di Diano. Gli appuntamenti nel weekend delle Palme

Turismo

Via Crucis Vivente. Le rappresentazioni nel Cilento e Vallo di Diano. Gli appuntamenti nel weekend delle Palme.

Con l’avvicinarsi della Pasqua, in diversi borghi del Cilento e Vallo di Diano prenderà vita la rappresentazione della Via Crucis Vivente, un momento in cui si fondono fede, tradizione e storia per rivivere il mistero della Morte e Resurrezione di Gesù.

Nel suggestivo borgo cilentano di Bosco, frazione di San Giovanni a Piro, l’evento si svolgerà sabato 23 marzo dalle ore 19:00, con partenza da piazza Ortega, e sarà articolato in due momenti: il primo dedicato a Maria in cerca del Figlio, che nel suo viaggio raccoglierà i simboli della Passione, quali la corona di spine, il sudario e i chiodi, mentre il secondo sarà composto dalle classiche 14 stazioni della Via Crucis. Impegnati nella rappresentazione, che si snoderà tra i vicoli del borgo, circa 70 persone sotto la guida di Rosalia Colicigno che ha curato la direzione artistica e i testi, inediti e con parti in dialetto locale.

Il 24 marzo, invece, Giorno della Domenica delle Palme, saranno diversi gli appuntamenti con la rappresentazione della Via Crucis Vivente: a Sant’Arsenio, presso la Chiesa Santa Maria Maggiore, a Sapri, dove alle ore 19:00 partirà il corteo dalla Cappella del Rosario di via Cassandra, e tra le strade di Santa Marina Capoluogo.

Infine, a Sala Consilina, sabato 23 marzo presso la Chiesa della S.S. Trinità, come segno di preparazione per vivere pienamente la Settimana Santa, ci sarà la presentazione di un CD della Via Crucis di Serafino Marinosci, inciso dal tenore Daniele Lettieri, il mezzo soprano Michela Rago e il pianista Luigi Di Miele.  (105TV)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca