21 C
Camerota
giovedì, Giugno 13, 2024
spot_img

Venti gelidi e neve anche al sud, in Basilicata, Puglia e Campania

Turismo

Venti gelidi e neve anche al sud, in Basilicata, Puglia e Campania

E’ iniziato un fine settimana gelido, forse il più freddo dell’inverno, una fase decisamente polare con l’irruzione di aria gelata verso tutto il Paese, questa volta anche al Sud.

L’aria fredda sta dilagando infatti anche verso le regioni meridionali, regalando paesaggi nevosi da fiaba fino a 300-500 metri. Per la neve sono state chiuse le scuole a Potenza e fiocchi anche a bassa quota nel Sannio e in Irpinia. Nevica anche in Molise, dove le temperature sono scese di 10 gradi e nel nord del Barese.

Le condizioni meteo avverse sono poi alla base della decisione di individuare un altro porto, non più quello di Ortona, in provincia di Chieti, per l’attracco della Humanity 1, la nave con a bordo 126 migranti salvati su una barca alla deriva in zona Sar maltese. Collegamenti quasi interrotti con Capri: in un’isola già deserta per mancanza di turisti e del cattivo tempo che imperversa sin dai primi giorni del 2024, si è aggiunto anche il mare grosso che costringe le compagnie di navigazione a cancellare le corse per l’isola azzurra. Infatti, a causa del forte mare di grecale gli aliscafi hanno annullato tutte le partenze da Napoli e Sorrento. Dopo le prime partenze dei traghetti Caremar sulla tratta Capri-Napoli, dal tardo pomeriggio sono in forse anche le altre corse, e a questo punto si paventa l’isolamento completo tra la terra dei Faraglioni e la terraferma. (ANSA)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca