17 C
Camerota
martedì, Maggio 21, 2024
spot_img

Vela: La Classe J24 protagonista nel week end nelle acque salernitane

Turismo

Vela: La Classe J24 protagonista nel week end nelle acque salernitane

Salerno. Anche se molti equipaggi sono ancora impegnati nei vari Campionati Invernali, la nuova edizione del Circuito Nazionale J24 sta per ripartire: questo fine settimana, infatti, dalle acque salernitane prenderà il via l’edizione 2023 della manifestazione che, dopo nove tappe da marzo a novembre, assegnerà il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo al primo classificato del Circuito Nazionale senza considerare gli scarti.
Tanto l’entusiasmo e l’impegno profuso dalla sezione di Salerno della Lega Navale Italiana, presieduta da Fabrizio Marotta, dalla la Flotta J24 di Agropoli e dal Capoflotta Peppe Manganelli nell’organizzare questa Regata Nazionale – Memorial Biagio Manganelli che sarà una bellissima occasione per confermare la calda ospitalità e la perfetta organizzazione. “Siamo consapevoli che la stagione agonistica non è ancora entrata nel vivo e che molte Flotte sono ancora impegnate nelle ultime e talvolta decisive regate dei Campionati Invernali. Questo purtroppo ha impedito una risposta numerosa da parte degli equipaggi, ma siamo ugualmente orgogliosi e molto contenti di ospitare questa tappa che contribuirà a farci conoscere da tutti gli amici della Classe J24- ha commentato il Capo Flotta J24 di Agropoli Peppe Manganelli -La nostra Flotta, infatti, è formata da equipaggi con grande entusiasmo ed è stata costituita soltanto nell’aprile 2020 in un periodo non certo facile, con l’obiettivo di avvicinare alla Vela tantissimi giovani per ricordare loro l’importanza di guardare sempre avanti, malgrado le avversità. E su questo siamo in perfetta sintonia con la LNI di Salerno e con il suo presidente.
Ad aprire la Regata Nazionale J24 valida anche come Memorial Biagio Manganelli -il velista 16enne grande appassionato di vela, innamorato del suo J24 e delle sue prestazioni, purtroppo scomparso prematuramente in un incidente in mare- sarà la cerimonia prevista alle ore 10 di sabato. Alle ore 12, invece, verrà dato il segnale di avviso della 1° prova di giornata. Nella serata (ore 20:30) è prevista la cena conviviale a  buffet riservata ai concorrenti.
Le regate (ne sono previste complessivamente un massimo di sei su percorso a bastone con arrivo a poppavia della Barca Comitato) proseguiranno anche nella giornata seguente.
Al termine delle prove di domenica si svolgerà la cerimonia conclusiva durante la quale saranno premiati i primi tre J24 classificati e verranno consegnati numerosi gadgets e le T-shirt dell’evento per tutti i membri dell’equipaggio.
Le informazioni utili, i moduli per iscriversi, il Bando di Regata, le Istruzioni di Regata -disponibili dalle ore 19 del 2 marzo-, le classifiche e i comunicati ufficiali saranno pubblicati sull’Albo Ufficiale dei Comunicati al link: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/5473/event?name=tappa-circuito-nazionale-classe-j24-memorial-biagio-manganelli&fbclid=IwAR0FgfSc5NryG1fYteGVz9mzkR7cE0avX-cuE73G7LUweFdIr1DekLX3CQ8, sul sito della LNI Salerno (https://www.leganavale.it/salerno/news/48282/salerno-04-05-marzo-regata-j24-1°-tappa-circuito-nazionale), sul sito e sulla pagina Facebook dell’Associazione Classe Italiana J24.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca