14 C
Camerota
giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img

Torna in Cilento l’evento sul digital marketing per il settore ricettivo Road To Summer 2024

Turismo

Torna in Cilento l’evento sul digital marketing per il settore ricettivo Road To Summer 2024.

Il 2023 è stato un anno di sfide significative per il turismo che ha impattato sensibilmente sul settore ricettivo. In questo ambito è stata evidenziata una grande differenza in termini di prenotazioni e fatturato quando si confrontano le strutture che hanno investito nel marketing con quelle che non l’hanno fatto.

Secondo i dati dell’Osservatorio Mr PRENO, nel 2023 le strutture che non hanno attuato strategie di marketing diretto hanno sofferto notevolmente rispetto a quelle che avevano un piano marketing organizzato: parliamo di un divario di quasi -50% di vendite.
Guardando al 2024, l’analisi previsionale mette in luce un ulteriore cambiamento da parte dei turisti: si prospetta un deciso incremento del +41% delle richieste di soggiorno per la prossima stagione estiva rispetto allo stesso periodo del 2022-2023.

Emerge come la prenotazione anticipata sia diventata una tendenza che impone agli albergatori di adottare nuove strategie, basandosi sull’analisi dei dati e sulla comprensione delle dinamiche di mercato. Analizzare i dati permette di adattare le strategie di vendita delle camere in tempo reale e allo stesso tempo permette alle strutture turistiche non solo di prosperare ma anche reagire di fronte agli imprevisti del settore.
Per far fronte a questo scenario il “Consorzio Cilento di Qualità”, aderente alla “Fenailp Turismo” e socio fondatore di “Cilento Autentico DMO” prima Destination Management Organizzation del Cilento, insieme alla Web Agency TITANKA! e l’azienda insurtech BeSafe Group promuovono la seconda edizione di Road To Summer 2024: il corso formativo dedicato agli imprenditori del settore ricettivo e incentrato sulle attività di web marketing e Revenue Management.

L’evento è gratuito e riservato ad imprenditori e operatori del settore ricettivo, si terrà nella splendida location della Fondazione Alario – Ascea mercoledì 17 gennaio dalle ore 10.00 (registrazione partecipanti dalle ore 9.30).
Durante l’evento Road To Summer 2023 si parlerà di:
• piano marketing, dati e attività pratiche da mettere subito in atto per vendere meglio, di più e in modo diretto
• Social Advertising, come sfruttare lo strumento per aumentare le conversioni della propria struttura ricettiva
• l’assicurazione di viaggio come strumento di Revenue Management per aumentare le performance di vendita e di fatturato
“Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano”: questo è il payoff del Consorzio Cilento di Qualità e rappresenta perfettamente la sinergia creata dalle 3 aziende a favore degli albergatori, operatori e collaboratori turistici del territorio Cilento.
Ufficio Stampa Tutti i dettagli e il modulo di iscrizione alla pagina https://www.titanka.com/RoadToSummer2024-Camerota

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca