20.8 C
Camerota
venerdì, Settembre 30, 2022
spot_img

Strade sicure. Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo nelle zone più a rischio 

Turismo

Strade sicure. Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo nelle zone più a rischio 

La Provincia di Salerno ha emesso le due ordinanze 1403 e 1405 con le quali il Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, ha disposto, ai sensi del Codice della Strada, l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo sulle strade provinciali statisticamente più interessate dalle precipitazioni nevose, oltre che da formazione di ghiaccio nel periodo invernale.

L’obbligo è in vigore dal 15 novembre 2021 al 15 aprile 2022 e riguarda le strade ricadenti nell’area manutentiva n. 1 e 2 come da ordinanze qui allegate.

“In attuazione della normativa – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – siamo partiti con la prima fase di pianificazione degli interventi necessari per affrontare eventuali emergenze da neve.

A seguire sarà presentato il Piano Neve che, come ogni anno, traccerà le linee guida degli interventi, dei presidi e delle risorse rese disponibili dalla Provincia di Salerno per garantire la sicurezza delle nostre strade, specie nelle aree più interne, di collina e di montagna.”

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares