21.3 C
Camerota
sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Senato, Stefania Craxi presidente Commissione Difesa ed Esteri

Turismo

Senato, Stefania Craxi presidente Commissione Difesa ed Esteri

Sono stati eletti i nuovi presidenti delle Commissioni al Senato. La senatrice di Fi, Stefania Craxi, è risultata eletta alla presidenza della Commissione Affari esteri e difesa, la terza di Palazzo Madama.

“Ѐ un grande onore essere stata eletta presidente della Commissione Affari esteri e difesa del Senato, un impegno per il quale ho dato fin dall’avvio della legislatura la mia piena disponibilità, per proseguire il lavoro cui ero stata chiamata in condizioni eccezionali nei mesi scorsi e avviare una Commissione oggi profondamente arricchita nella sua valenza grazie all’accorpamento con il comparto della Difesa”, ha affermato Stefania Craxi.

“Una scelta, quest’ultima, razionale e necessaria a garantire funzionalità ed efficacia operativa ai lavori parlamentari dopo la riduzione del numero dei componenti, che fa della Commissione Affari esteri e difesa del Senato un crocevia delle grandi scelte strategiche che il Paese sarà chiamato a compiere e confermare, con chiarezza e senza tentennamenti di sorta, sul piano internazionale nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni”, ricorda Craxi.

La senatrice della Lega Giulia Bongiorno è stata eletta presidente della Commissione Giustizia del Senato. Per lei 12 voti a favore, 10 bianche 1 nulla.

Il senatore di Fdi Nicola Calandrini è stato eletto presidente della Commissione Programmazione economica e Bilancio di Palazzo Madama.

Alberto Balboni, senatore di Fdi, è il nuovo presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato, la prima Commissione.

Il leghista Roberto Marti è stato eletto presidente della settima Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport.

Il senatore di Fora Italia Claudio Fazzone è stato eletto presidente della ottava commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica al Senato. I voti a favore sono stati 12.

Il senatore di Fdi Luca De Carlo è stato eletto presidente della nona Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare. Per lui 14 voti, 8 gli astenuti.

Massimo Garavaglia della Lega è stato eletto presidente della commissione Bilancio del Senato. Il senatore leghista è stato eletto con 11 voti.

Il senatore di Fdi, Giulio Terzi di Sant’Agata è risultato eletto presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea di Palazzo Madama, quarta commissione permanente del Senato.

Il senatore di Fdi Francesco Zaffini è stato eletto presidente della Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale di Palazzo Madama. Per lui 12 voti a favore e dieci schede bianche.

Sono tre i vicepresidenti del Pd eletti nelle commissioni permanenti di Palazzo Madama: Dario Parrini in commissione Affari costituzionali, Antonio Misiani in commissione Bilancio, Lorenzo Basso in commissione Ambente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazione e innovazione tecnologica. (ADNKRONOS)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca