19.9 C
Camerota
mercoledì, Ottobre 5, 2022
spot_img

San Giovanni a Piro, aggiornamento Covid: 20 i casi positivi

Turismo

SAN GIOVANNI A PIRO. 20 i casi positivi, ad annunciarlo il Sindaco Ferdinando Palazzo dal suo profilo Facebook:
Dopo un periodo di relativa tranquillità, in linea con l’aumentato trend di contagi, a seguito dell’ampio screening di tamponi effettuati sul territorio, purtroppo anche il nostro Comune si è ritrovato nuovamente interessato dal Covid, registrando ad oggi 20 casi positivi (benché limitati a 5 nuclei familiari) e 7 in corso di accertamento. I nostri concittadini “positivi” risultano tutti in buona condizione di salute e a Loro (soprattutto ai più giovani) va la nostra solidarietà, la nostra vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione. Ci conforta il fatto che i tamponi recentemente effettuati agli alunni e agli insegnanti dell’IC Gaza risultati contatti di caso Covid 19 + hanno dato tutti esito negativo.
Allo stesso modo, 4 delle persone recentemente risultate positive si sono negativizzate nel giro di pochi giorni.
È una malattia con cui dobbiamo imparare a convivere difendendoci opportunamente: e la difesa più efficace – oltre ai vaccini – è il nostro comportamento responsabile!!!
Prendiamo, quindi, le precauzioni necessarie affinché il virus non si diffonda ulteriormente: utilizziamo le mascherine correttamente, distanziamoci, evitiamo assembramenti e feste (nonostante il natale).
Con la convinzione che con l’aiuto dei vaccini è una battaglia che stiamo vincendo, colgo l’occasione per invitare tutti a continuare la campagna vaccinale e al rigoroso rispetto delle regole di prevenzione indicate dall’Autorità Sanitaria.
Noi siamo i primi custodi della nostra salute e di quella dei nostri cari.
Ferdinando Palazzo – Sindaco di San Giovanni a Piro

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares