22.4 C
Camerota
venerdì, Maggio 27, 2022
spot_img

Roscigno, multe fino a 5mila euro se non si comunica la positività al sindaco

Turismo

Roscigno, multe fino a 5mila euro se non si comunica la positività al sindaco

ROSCIGNO. Multe fino a 5mila euro se non s’informa il sindaco della propria positività al Covid-19. E’ il caso di Roscigno dove il sindaco, Pino Palmieri, ha emanato un’ordinanza ad hoc al fine di tutelare i suoi concittadini, essendo più lento il tracciamento dell’Asl, e proteggere gli operatori ecologici che operano sul territorio.

“Il Covid 19 con le sue varianti sta imperversando con focolai pandemici su tutto il territorio nazionale e con qualche caso anche nel nostro comune – sottolinea Palmieri nell’ordinanza – l’Asl non sta comunicando tempestivamente ai comuni la positività dei tamponi effettuati”.

Quindi, il primo cittadino ha deciso di imporre ai suoi concittadini di comunicare immediatamente a lui un’eventuale positività e, se ciò non dovesse accadere, si rischiano multe salatissime, che vanno dai 500 ai 5000 euro.

Una decisione forte che sta facendo anche discutere nel piccolo centro alburnino e nei comuni limitrofi tra coloro che sono favorevoli alla decisione del sindaco e coloro che, invece, sono contrari perché vedono lesa la propria sfera personale.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares