22.1 C
Camerota
sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Ravello, boom di visitatori a Villa Rufolo per la Liberazione: 7.500 le presenze

Turismo

Ravello, boom di visitatori a Villa Rufolo per la Liberazione: 7.500 le presenze

Il ponte del 25 aprile ha portato moltissimi turisti in Costiera Amalfitana ed in generale in Campania. Sono infatti numerosi, grazie alla gratuità messa a punto durante il ponte, di molti luoghi archeologici e storici, i musei che hanno registrato un vero e proprio boom di presenze.

Nel caso specifico di Ravello, ad esempio, la Fondazione Ravello ha reso noto ai cittadini che tra sabato 22 e martedì 25 aprile sono state oltre 7.500 le presenze registrate nel complesso monumentale, per il 56% provenienti dall’Italia. La concentrazione massima è stata registrata domenica 23 aprile, con 2.230 ingressi.

Non soltanto visitatori stranieri quindi, quelli giunti in Costiera per festeggiare la Festa della Liberazione. Anche gli italiani, infatti, si sono concessi un viaggio all’insegna della conoscenza della storia e dell’archeologia.

Come ricorda anche il comunicato della Fondazione questo è sicuramente: “Un dato che segna un importante incremento dei flussi turistici rispetto ai pur notevolissimi riscontri della stagione 2022. Soddisfazione per la Fondazione Ravello che cura la gestione del bene dove, nell’incanto del suo Belvedere, avrà luogo dal prossimo luglio la 71°edizione del Ravello Festival”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca