17 C
Camerota
martedì, Maggio 21, 2024
spot_img

Positano 365, boom di prenotazioni dall’America. Intervista al Sindaco Giuseppe Guida

Turismo

Positano 365, boom di prenotazioni dall’America/ Intervista al Sindaco

Si terrà mercoledì 15 marzo alle ore 11, presso il salone Andrea Milano di Positano, la conferenza per fare il punto sulla campagna promozionale della Città Verticale. Il progetto, che vede la partecipazione del colosso di viaggi Expedia, mira al riposizionamento della città sul mercato americano. I dettagli dell’evento.

Il sentiero degli Dei e la Villa Romana. Sono questi due siti, in particolare, il focus su cui si vuole rilanciare la nuova idea di turismo a Positano. Quello che l’ente intende fare è porre una pietra miliare sul percorso di destagionalizzazione, atto necessario per l’ulteriore sviluppo del paese, così che continui la promozione turistica come progettato all’inizio dell’insediamento dell’Amministrazione Guida.

Il progetto partì lo scorso ottobre sotto il nome di Positano 365. Si tratta di una campagna di marketing e promozione lanciata attraverso il portale di prenotazione di viaggi Expedia e finanziato con i proventi della tassa di soggiorno.

L’Amministrazione Comunale, infatti, sta investendo risorse in una campagna promozionale che pone al centro due meraviglie del territorio. Parliamo del sentiero degli Dei e la Villa Romana, al fine di rimarcare con più forza la presenza della città sui mercati oltreoceano.

Siamo felici del riscontro. A metà campagna abbiamo già fatto registrare numeri positivi, persino più alti di quelli del boom del 2019. Mercoledì andremo nel dettaglio con i report di Expedia“, dichiara il sindaco di Positano Giuseppe Guida. I numeri inerenti le prenotazioni fanno ben sperare per la seconda parte della campagna, che andrà a interrogare le prenotazioni del periodo estivo. Il più caldo, non solo per le temperature.

Siamo il primo ente locale ad avviare una campagna del genere. La spesa ha permesso di incrementare le entrate con un ritorno del mercato americano nelle attese“, chiosa Guida.

In vista dell’estate, inoltre, un punto sulla questione viabilità. Sul territorio sono già a lavoro due ausiliari. Le unità andranno incrementate nelle prossime settimane: “Lavoriamo per permettere ai positanesi e ai turisti di viaggiare in sicurezza. Lo scorso anno, complice l’ordinanza Anas, il flusso si è spostato dalla gomma al mare. Siamo già a lavoro con gli altri Sindaci per permettere a tutti di vivere un’estate positiva“. (AMALFI NOTIZIE)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca