12.7 C
Camerota
mercoledì, Aprile 17, 2024
spot_img

Passaporto alle Poste: ecco dove è possibile richiederlo in provincia di Salerno

Turismo

Passaporto alle Poste: ecco dove è possibile richiederlo in provincia di Salerno

SALERNO. Dal 1° marzo scorso, anche presso gli uffici postali è possibile richiedere il rilascio del passaporto, o il rinnovo del documento nel caso in cui sia scaduto o sia andato smarrito/rubato. Grazie alla convenzione firmata tra Poste italiane, Ministero dell’Interno e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cittadini residenti o domiciliati nei Comuni con meno di 15mila abitanti inclusi nel progetto ‘Polis’ di Poste Italiane potranno aprire una pratica di richiesta o rinnovo del passaporto. Il progetto è stato finanziato con risorse del piano complementare al Pnnr con 800 milioni di euro e per circa 400 milioni a carico di Poste

Basterà presentare la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale. Niente più code in Questura, dunque, con la possibilità di ricevere poi il passaporto direttamente a casa.

Alla data del 31 gennaio 2024, sono 33 i comuni salernitani dove sono stati attivati gli Uffici Postali Polis: Albanella, Altavilla Silentina, Atena Lucana, Bellizzi, Cannalonga, Casal Velino, Casaletto Spartano, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Cicerale, Controne, Futani, Giffoni Sei Casali, Laurino, Magliano Vetere, Montano Antilia, Novi Velia, Ottati, Padula, Pellezzano, Perdifumo, Ricigliano, Romagnano al Monte, Roscigno, Salvitelle, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento, San Mauro La Bruca, San Rufo, Sassano, Torchiara, Torre Orsaia, Tortorella.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca