20.3 C
Camerota
martedì, Giugno 25, 2024
spot_img

Nuovi bandi e strategie, a Furore il nuovo incontro del Gal

Turismo

Nuovi bandi e strategie, a Furore il nuovo incontro del Gal

Nuovi bandi nella strategia di sviluppo locale e le previsioni del nuovo ciclo di programmazione 2023/2027. Le opportunità per il territorio saranno descritte dall’incontro presso l’aula consiliare Rossellini in via Mola al comune di Furore. Appuntamento al due febbraio.

Un nuovo evento di animazione territoriale. Si chiamano così gli incontri organizzati dal Gal – Terra Protetta, un Gruppo di Azione Locale che si occupa della promozione dello sviluppo rurale e del turismo sostenibile. Le aree di interesse spaziano dalla Costiera Amalfitana alla Penisola Sorrentina, dai Monti Lattari alle isole del Golfo di Napoli. Sarà l’occasione per presentare i nuovi bandi previsti nella strategia di Sviluppo Locale e le previsioni del nuovo ciclo di programmazione 2023/2027 del Psr Campania.

In queste settimane più volte sul nostro portale abbiamo ripreso i bandi pubblicati dal Gal e diffusi da alcuni enti locali della Divina. Guarda in questa direzione, ad esempio, il bando –  aperto lo scorso 19 dicembre – che prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di 100mila euro in favore di imprenditori agricoli operanti nelle aree rurali C e D e, nello specifico, nel territorio del Gal Terra Protetta. Gli aiuti vantano un importo complessivo di 100mila euro.

Lo scorso 7 gennaio, invece, sono stati istituiti ulteriori bandi:

Aiuto all’avviamento d’impresa per attività extra agricole nelle zone rurali”,  che prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di 40mila euro in favore di microimprese e piccole imprese.

Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”, che prevede una erogazione di aiuti per un importo complessivo di 150mila euro in favore degli enti pubblici, in forma singola o associata, dell’area del Gal Terra Protetta. Questi e altri i focus sposati dall’incontro che si terra il 2 febbraio prossimo – a partire dalle ore 16 – presso l’aula Rossellini di Furore. Prenderanno parte al forum il sindaco di Furore Giovanni Milo, il presidente del Gal Giuseppe Guida e il coordinatore del Gal Gennaro Fiume.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca