12.4 C
Camerota
martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

‘L’Ultima poesia’, è fuori il nuovo singolo di Geolier feat Ultimo

Turismo

‘L’Ultima poesia’, è fuori il nuovo singolo di Geolier feat Ultimo

Il rap napoletano di Geolier si incontra con la sensibilità cantautorale di Ultimo dando vita alla collaborazione che i fan sognavano. E’ fuori da questa notte ‘L’ultima poesia’ (Warner Music Italy), il nuovo singolo delle due icone dell’attuale panoramica musicale, anticipato ieri da un video su Instagram che è diventato subito virale. In quello che sembra essere il sequel naturale di ‘I p’ me, tu p’ te’, il flow di Geolier traina l’anima cantautorale di Ultimo, tanto da portarlo a registrare la sua voce per la prima volta in napoletano, omaggiando così la città che il cantautore romano ha più volte definito la sua seconda casa, Napoli.

Un feat inedito, in cantiere già dallo scorso autunno, che segna una nuova collaborazione di Ultimo con un artista italiano dopo a 6 anni. È atteso dai media da maggio dell’anno scorso, quando – come successo di nuovo nelle ultime settimane – vociferavano di una possibile hit in arrivo, avendoli visti insieme a Napoli. La traccia, prodotta da Takagi & Ketra, fonde due mondi diversi, ma mai così complementari. I due artisti si contaminano, nella melodia così come nelle parole, per un brano che narra della fine di un amore senza cui però non si riesce a stare.

L’annuncio di ‘L’ultima poesia’ arriva a pochi giorni da quello del terzo sold out di Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona, nel corso di una festa lunga 3 giorni a Napoli e per Napoli. Il tour di Geolier, prodotto da Magellano Concerti, lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca