10.4 C
Camerota
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_img

Lotteria Italia 2024, estrazione finale: biglietti e premi. A Campagna il secondo premio da 2,5 milioni di euro

Turismo

Lotteria Italia 2024, estrazione finale: biglietti e premi. A Campagna il secondo premio da 2,5 milioni di euro

Estrazione finale della Lotteria Italia 2023, sabato 6 dicembre 2024: ecco i biglietti vincenti e i premi. Il primo premio da 5 milioni di euro va al tagliando F 306831 venduto a Milano. Il secondo premio da 2,5 milioni di euro va al tagliando M 382938 venduto a Campagna, in provincia di Salerno. Il terzo premio da 2 milioni di euro va al tagliando I 191375 venduto a Albuzzano, in provincia di Pavia. Il quarto da 1,5 milioni di euro va al tagliando C 410438 venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia. Il quinto da un milione a Monte Colombo-Montescudo (Rimini).

I premi sono in tutto 210 per oltre 17 milioni di euro, considerando anche quelli di seconda e terza categoria. Come riporta agipronews lo comunica l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Saranno 15 i premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 190 di terza categoria da 20mila euro ciascuno. Secondo i dati dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, sono oltre 6,7 milioni i biglietti venduti: “E’ andata molto meglio dello scorso anno”, ha detto il direttore Giochi di Adm, Mario Lollobrigida.

Lombardia superstar

E’ la Lombardia la grande protagonista della Lotteria Italia 2023, aggiudicandosi tre dei cinque premi maggiori. A Milano è finito il primo premio da 5 milioni di euro. La regione si è aggiudicata anche il terzo premio da 2 milioni di euro, centrato ad Albuzzano (Pavia) e il quarto, dal valore di 1,5 milioni, vinto a Roncadelle (Brescia).

Lazio grande deluso

Il Lazio è il “grande deluso” della Lotteria Italia 2023: dopo cinque anni, infatti, nella Regione non sono stati vinti premi di prima categoria. L’ultima volta capitò nell’edizione 2018: da lì in poi a Roma e provincia sono stati vinti premi di prima categoria per un totale di 15 milioni di euro, con l’exploit del primo premio da 5 milioni centrato nell’edizione 2021, a cui si aggiungono, per quanto riguarda il quadro complessivo del Lazio, gli ulteriori 2 milioni di euro vinti a Magliano Sabina, in provincia di Rieti, sempre nell’edizione 2021. Tutto questo nonostante l’elevato numero di biglietti venduti: a Roma, infatti, sono stati staccati quasi un milione di tagliandi, oltre il doppio rispetto a Milano. Il Lazio, conclude agipronews, rimane la regione dove sono stati vinti più primi premi dal 2000 ad oggi, in ben otto occasioni. Ad ogni modo, Roma si “consola” con due premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno.

In Campania quattro premi da 100mila euro

Roma si consola però con due dei quindici premi di seconda categoria, dal valore di 100mila euro ciascuno. Regina tra i premi di seconda categoria, rileva agipronews, è però la Campania, con ben quattro biglietti vincenti: a Napoli, a Ottaviano (NA) e due in provincia di Salerno, a Eboli e Sala Consilina. Sorride anche la Toscana, dove sono stati venduti tre tagliandi da 100mila euro, a Pietrasanta, in provincia di Lucca, a Civitella Valdichiana, in provincia di Arezzo e a Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze. Doppia vincita in Emilia Romagna, a Polesine Zibello, in provincia di Parma e a Piacenza. I restanti quattro tagliandi fortunati sono stati venduti a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, a Trieste, a Caldaro Sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano, e a Catania.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca