12.6 C
Camerota
sabato, Febbraio 4, 2023
spot_img

Libero e Virgilio, posta elettronica bloccata da tre giorni. La società spiega che non si tratta di un attacco hacker

Turismo

Libero e Virgilio, posta elettronica bloccata da tre giorni. La società spiega che non si tratta di un attacco hacker

Posta elettronica in tilt da tre giorni, 9 milioni di account bloccati da domenica sera. Sta creando grossissimi disagi il ”down” di Libero e Virgilio della società Italia Online. Per gli utenti il messaggio che appare è il seguente:

Come scrive la stessa Libero il disservizio ormai è da record perché cominciato già domenica sera, da quando la posta elettronica non funziona più e non è possibile nemmeno accedervi. Non si tratta, comunque di un attacco hacker il che dovrebbe rassicurare dal punto di vista della tenuta dei dati e delle informazioni contenute, ma si tratterebbe solo di un disservizio tecnico.

Questa la nota diffusa dall’azienda: ”Si tratta di un problema di natura tecnica esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo. Il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail”.

 

”È stato identificato il problema – prosegue la nota – in corso di risoluzione, che è dovuto ad un disservizio all’interno del nostro data center. Pertanto, una volta ripristinato il servizio, non si avrà nessuna perdita di dati per gli account Libero e Virgilio mail”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca