12.3 C
Camerota
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

La Città di Agropoli incontra quella di Salerno. L’Assessore Apicella: “Incontro teso ad avviare future collaborazioni”

Turismo

𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀̀ 𝐃𝐈 𝐀𝐆𝐑𝐎𝐏𝐎𝐋𝐈 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐀 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐃𝐈 𝐒𝐀𝐋𝐄𝐑𝐍𝐎. 𝐋’𝐀𝐒𝐒𝐄𝐒𝐒𝐎𝐑𝐄 𝐀𝐏𝐈𝐂𝐄𝐋𝐋𝐀: “𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐓𝐄𝐒𝐎 𝐀𝐃 𝐀𝐕𝐕𝐈𝐀𝐑𝐄 𝐅𝐔𝐓𝐔𝐑𝐄 𝐂𝐎𝐋𝐋𝐀𝐁𝐎𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈”.

Questa mattina l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi della città di Agropoli, Roberto Apicella e il consigliere comunale Maurizio Abagnala, hanno incontrato l’assessore al Turismo e Attività produttive della città di Salerno, Alessandro Ferrara. L’incontro è stato funzionale ad innescare un percorso virtuoso per future collaborazioni e per intraprendere iniziative comuni, di tipo turistico – culturale.

“Siamo stati accolti – afferma l’assessore Roberto Apicella- con grande entusiasmo dal mio omologo con il quale abbiamo affrontato svariati temi che vorremmo sviluppare nel tempo, insieme. Dapprima un patto di amicizia che poi potrà portare a futuri gemellaggi, ad esempio tra Luci d’artista e Il borgo di Babbo Natale, come a svolgere percorsi in sinergia per le molteplici iniziative a venire dal punto di vista turistico e culturale.

L’obiettivo è costruire un asse Salerno – Agropoli – Cilento in cui la zona sud possa intercettare i flussi turistici provenienti da Salerno e viceversa. In questo discorso – prosegue – ovviamente dovrà rientrare anche l’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento.

Si tratta di uno step che segue, altri incontri già compiuti nelle scorse settimane con l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci e con il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio.

Gettiamo le basi per mettere in campo le giuste sinergie, dalle quali ci auguriamo presto di raccogliere i frutti”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares