22.1 C
Camerota
sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Il concerto del Primo maggio a Roma: i cantanti e la scaletta

Turismo

Il concerto del Primo maggio a Roma: i cantanti e la scaletta

ROMA. Nove ore di musica, 50 artisti e forse qualche sorpresa. Torna anche quest’anno il Concertone del Primo Maggio di Roma, in diretta dalle 15.15 su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia. A condurre Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio.

Ad aprire lo show in piazza alle 14 Leo Gassmann, Iside, Savona Funk, Camilla Magli e Wepro. Mentre sarà Aurora, artista norvegese che ha collezionato in breve tempo oltre due miliardi e mezzo di streaming, ad inaugurare la line up. A seguire Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo di Mare Fuori, i Righeira, Mara Sattei e Il Tre.

E ancora: Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza e Rose Villain.

Infine: Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù e i vincitori del contest 1MNEXT Etta, Maninni e Still Charles. Inoltre ci sarà anche il vincitore del contest ‘Sicurezza stradale in musica’ Hermes.

IL TEMA DEL CONCERTONE

La linea artistica del Concertone è stata sviluppata sul concept ‘Generazione #1M2023’, con l’obiettivo di raccontare -come ha sempre fatto il Primo Maggio e come spiega Bonelli- le novità più interessanti della scena. “Il Concertone- dice- è oggi l’emporio della musica italiana. Molti artisti hanno avuto la loro prima vetrina nazionale al Primo Maggio e così deve continuare ad essere”.

Rimane lo scopo civile dell’evento che lancia temi importanti agli spettatori e alle ragazze e i ragazzi che saranno presenti in piazza per cantare i brani dei loro idoli. Le star delle classifiche che compongono il cast parleranno a questa platea non solo di musica, ma anche e soprattutto di lavoro e sicurezza. Il tema scelto quest’anno da Cgil, Cisl e Uil si basta sull’articolo 1 della Costituzione: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”.

Il Concertone andrà in onda fino alle 00.15, unica pausa dalle 19 alle 20. (DIRE)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca