20 C
Camerota
mercoledì, Settembre 28, 2022
spot_img

Franco Ricciardi in concerto, 18 maggio 2022 a Licusati

Turismo

Franco Ricciardi in concerto, 18 maggio 2022 a Licusati

In occasione della Festa dell’Annunziata, il 18 maggio 2022 a Licusati si esibirà in concerto il noto cantautore napoletano, Franco Ricciardi.
L’evento, completamente gratuito, si terrà in Piazza Mercato a partire dalle 21:30.

Franco Ricciardi, pseudonimo di Francesco Liccardo, negli ultimi anni ha riscosso sempre maggiore successo tra le giovani generazioni grazie alla sua partecipazione in diversi progetti musicali prodotti dalla nuova scena rap napoletana: si pensi alla collaborazione di Ricciardi nel brano “Buongiorno” di Gigi d’Alessio a cui hanno preso parte Clementino, Geolier, Lele Blade, Enzo Dong e Samurai Jay, per citarne solo alcuni.

Il cantautore napoletano è famoso anche e soprattutto per i prestigiosi premi:  nel 2014, infatti, vince il David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano ‘A verità, dal film Song’e Napule. Nel 2018 vince il suo secondo David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano Bang Bang, dal film Ammore e Malavita e partecipa alla colonna sonora di Gomorra con il brano Ammore senza Core.

Nell’attesa di vedere il concerto, noi di CilentoTIME vi lasciamo il link per ascoltare i più grandi successi del cantante napoletano.

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares