15.6 C
Camerota
sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

Elezioni regionali 2023 Lazio e Lombardia, vince il centrodestra con Rocca e Fontana

Turismo

Elezioni regionali 2023 Lazio e Lombardia, vince il centrodestra con Rocca e Fontana

Vittoria del centrodestra alle elezioni regionali 2023, con i candidati Francesco Rocca nel Lazio e Attilio Fontana in Lombardia che si avviano verso una netta conferma. Questo quanto emerge dai dati forniti dalla IV proiezione ‘Consorzio Opinio Italia per Rai’

Nel Lazio, secondo la IV proiezione, la coalizione in sostegno del candidato presidente di centrodestra Francesco Rocca è al 54,2%, mentre il candidato è al 52,9%.

In Lombardia, secondo la IV proiezione, la coalizione in sostegno del candidato presidente di centrodestra Attilio Fontana è al 55,6% mentre il candidato è al 54,3%. Il candidato di centrosinistra Pierfrancesco Majorino è al 33,9 mentre la sua coalizione ha totalizzato un dato al di sotto ovvero il 32,9%. La candidata sostenuta dal Terzo Polo Letizia Moratti è al 10,4% e la sua coalizione al 10,1% mentre la candidata di Unione Popolare Mara Ghidorzi è all’1,4%. La copertura del campione è del 39%.

MELONI CHIAMA I CANDIDATI DEL CENTRODESTRA – Secondo quanto apprende l’Adnkronos, la premier Giorgia Meloni ha chiamato Francesco Rocca e Attilio Fontana, candidati del centrodestra, congratulandosi per la vittoria alle regionali. La presidente del Consiglio ha espresso a entrambi la soddisfazione per un risultato netto, sia nel Lazio che in Lombardia.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca