15.8 C
Camerota
lunedì, Aprile 15, 2024
spot_img

Da Palinuro a Milano, Felice Merola (ex della madre di Naomi Campbell) candidato con Fontana

Turismo

Da Palinuro a Milano, Felice Merola (ex della madre di Naomi Campbell) candidato con Fontana

L’imprenditore alberghiero dei vip a Palinuro, da Di Caprio a Claudia Schiffer, si presenta in Lombardia a sostegno del governatore uscente: «Organizzo riunioni elettorali radunando tutti i cilentani che si sono trasferiti a Milano»

Negli anni ‘90 del secolo scorso assurse agli onori della cronaca rosa per la relazione con la madre di Naomi Campbell, Valerie Morris, con cui intrattiene tuttora rapporti, seppure a distanza (lei vive a Londra) «sempre affettuosi». Ma Felice Merola è stato ed è soprattutto imprenditore del settore turistico-alberghiero ed è in questa veste che ha accettato di scendere in campo a sostegno del governatore uscente Attilio Fontana alle consultazioni elettorali del 12 e 13 febbraio per la Regione Lombardia. «Partire da Palinuro nel Cilento e candidarsi in Lombardia – dice – ha bisogno di una spiegazione. La forma mentis che mi ha guidato nella mia trentennale esperienza imprenditoriale e sociale ha la sua matrice formativa per gli anni vissuti a Milano». Originario di Palinuro, Merola è candidato nella Lista Civica Fontana Presidente – Lombardia Ideale. «Non ho rinnegato le mie origini democristiane – spiega – la lista è frutto di un accordo senza simbolo dell’Udc con Fontana. Sto raccogliendo il mondo di centro».

La «banca delle persone»

«Quando Fontana mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto correre alle regionali, sono stato lusingato ed orgoglioso. Era un’attenzione che nei luoghi in cui vivo abitualmente nessuno ha mai avuto per me. L’ho fatto con spirito sportivo e goliardico». Per prima cosa Merola ha radunato intorno al suo nome tutti i cilentani che si sono trasferiti a Milano. «Organizzo varie serate per incontrare i miei conterranei, in cui a volte viene anche il governatore. La mia banca sono le persone, è la prima volta che faccio campagna elettorale per me». Per amicizia, ma solo per amicizia nei confronti di Merola, una di queste serate è stata organizzata dall’ex deputato e ex presidente della Provincia Alfonso Andria, che di recente non ha rinnovato la tessera del Pd.

Nel programma elettorale di Felice Merola c’è attenzione per le piccole imprese alberghiere, a gestione familiare, più servizi per lo shopping, la salvaguardia dei taxi e mettere in rete le imprese che operano nel settore dei locali notturni. «La mia attenzione – ribadisce – sarà rivolta alle piccole e medie imprese con particolare riguardo al sociale di quanti vivono in modo periferico le istituzioni ed è per questo che vorrei essere la loro voce». Palinuro è nel cuore di Merola che qui ha sempre avuto il centro dei suoi interessi, dall’hotel Saline al King’s Residence Hotel, da alcuni anni chiuso perché finito in una intricata vicenda giudiziaria. Oggi è titolare della Tenuta Punta Galera su una torre saracena dove ha ospitato l’estate scorsa la moglie di Steve Jobs e prima ancora Leonardo Di Caprio, la principessina di Monaco e Claudia Schiffer per la festa dei 50 anni. Ma Palinuro è anche nel cuore di Attilio Fontana: qui infatti venne per la prima volta in vacanza dopo essersi laureato in Giurisprudenza. Fu il regalo dei suoi genitori. «Nel 2019 tornò per un incontro pubblico che gli organizzai sull’autonomia differenziata con Vincenzo De Luca. Peccato che il governatore campano ebbe un altro impegno e non si presentò». (di Gabriele Bojano – Corriere del Mezzogiorno)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca