15.6 C
Camerota
sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

Concerto dei Negramaro a Salerno: revocati zona rossa e numero chiuso in piazza

Turismo

Concerto dei Negramaro a Salerno: revocati zona rossa e numero chiuso in piazza

SALERNO. “Il Capodanno in Piazza a Salerno sarà una grande festa di musica, allegria e partecipazione popolare”. Lo ha reso noto il Comune di Salerno, nella persona del sindaco Vincenzo Napoli, al termine del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina in Prefettura per fare il punto in vista del concerto dei Negramaro in programma nella notte di San Silvestro. “Non è prevista alcuna zona rossa, nessun numero chiuso, né tanto meno  un limite prefissato di accessi. Questi aspetti sono stati ben chiariti nel corso di una riunione operativa in Prefettura con i responsabili dell’ordine pubblico e della sicurezza e di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nell’organizzazione del grande evento”, si legge in una nota diramata da Palazzo di Città che aveva espresso perplessità per la scelta di bloccare a 5500 gli ingressi in piazza Amendola.

“Ci sarà un controllo dinamico del libero afflusso di turisti, visitatori, concittadini; un monitoraggio sistematico delle presenze per garantire in ogni momento la totale sicurezza in tutta l’area della festa anche in considerazione dell’evoluzione della normativa inerente lo svolgimento degli appuntamenti all’aperto nelle città italiane specialmente quelle come Salerno mete di grandi flussi turistici nel periodo natalizio. Decade anche l’obbligo per gli esercenti di comunicare le prenotazioni di coloro che abbiano prenotato presso i locali della ristorazione”, si legge nella nota del Comune, con la quale è stata spiegata anche la “volontà” di realizzare il concerto dei Negramaro.

Salerno ha una una lunga e consolidata tradizione per l’appuntamento artistico e culturale della notte di San Silvestro. Si sono esibiti in Piazza Amendola, in condizioni di totale sicurezza e con grande successo, tanti big della canzone italiana ed internazionale. Stiamo lavorando da settimane per un’organizzazione adeguata all’attesa per il concerto dei Negramaro che richiamerà visitatori, turisti ed appassionati da tutta Italia oltre che i nostri concittadini. Saranno mobilitati per il Capodanno in Piazza centinaia di donne ed uomini per garantire sorveglianza, assistenza, pronto intervento. Con giovani, famiglie con bambini, anziani il Capodanno in Piazza a Salerno sarà, come sempre, un grande successo nella magica atmosfera di Luci d’Artista”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca