19.2 C
Camerota
martedì, Giugno 25, 2024
spot_img

Conca dei Marini, ritorna il Natale subacqueo alla Grotta dello Smeraldo

Turismo

Conca dei Marini, ritorna il Natale subacqueo alla Grotta dello Smeraldo

Torna il Natale Subacqueo di Conca dei Marini, giunto alla sua 54ma edizione.

L’iniziativa è organizzata, come ogni anno, dal gruppo operativo subacqueo di Salerno che, come ormai da molti anni, si fa promotore di un evento incentrato su sportturismocultura e tradizione del territorio provinciale.

Protagoniste dell’evento sono le foto sia realizzate da sub che esterne; il tutto, infatti, avviene nella splendida cornice di Conca dei Marini, della Grotta dello Smeraldo e della Costiera Amalfitana.

La base logistica a cui fa capo tutta l’organizzazione è l’Hotel “La Bussola” di Amalfi.

Particolarmente ricco ed interessante il programma della manifestazione, articolato su due giorni.

Venerdì 9, alle 9, si terrà l’iscrizione e l’ inizio del concorso di fotografia in
estemporanea intitolato: “Sopra e sotto il mare della Costa d’Amalfi”, con un mix di immagini terrestri e subacquee.

Si entrerà, però, realmente nel vivo dell’evento a partire da Sabato 10 Dicembre.

Alle 9, infatti, ci sarà la consegna delle foto del concorso “Sopra e sotto il mare della Costa d’Amalfi” presso l’hotel La Bussola.

Seguirà, a partire dalle 10, la visita alla Grotta dello Smeraldo degli alunni della scuola primaria di Conca dei Marini, che saranno accompagnati ed indirizzati dalle loro insegnanti e dalle guide GoSub.

Nel pomeriggio, un momento di spiritualità con la celebrazione della Santa Messa officiata da Fra Marcus Reichenbach sul piazzale prospiciente la Grotta.

Alle 17, invece, l’inizio dell’evento più atteso, vale a dire la storica processione subacquea notturna al presepe sommerso, sito all’interno della grotta, sotto la guida di subacquei di GoSub.

Alle 20 si terrà la parte conclusiva della serata, che sarà corredata da una cena: a seguire, poi, si terranno le proiezioni delle immagini partecipanti al concorso e la premiazione di quelle migliori.

E’ prevista, come di consueto, la partecipazione di rappresentanti di corpi militari oltre che rappresentanze istituzionali della Provincia di Salerno.

La partecipazione alla processione, specificano dall’organizzazione, è completamente gratuita, mentre il contributo per partecipare alla serata finale, che comprende anche la cena, è di 30 euro.

Si potranno, inoltre, noleggiare bombole ed attrezzature subacquee rivolgendosi al Diving La Tartaruga, contattando il numero di telefono 3487234531

Per info e prenotazioni è, invece, possibile, rivolgersi al numero 3381336633

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca