24.7 C
Camerota
venerdì, Luglio 19, 2024
spot_img

Cilento isolato, Lucia Vuolo (FI): “disastro annunciato”

Turismo

Cilento isolato, Vuolo (FI): “disastro annunciato”

Il comune di Camerota è totalmente isolato a causa delle frane che si sono registrate sul territorio, dovute all’ ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Salerno.

La denuncia arriva dall’onorevole Lucia Vuolo, co -coordinatrice di Forza Italia. Di fatti, due pietre si sono staccate da uno dei tornanti che sovrasta la strada provinciale 66, il Ciglioto, invadendo la carreggiata.

A questa difficoltà si aggiunge la Mingardina, già isolata a causa di una precedente frana. «Quanto sta accadendo a Camerota ha dei responsabili, lo avevamo previsto e avevamo intimato all’amministrazione comunale di non procedere con delle esplosioni che non avrebbero fatto bene al territorio – ha dichiarato la co-coordinatrice di FI – oggi Camerota è un territorio estremamente fragile, la pubblica incolumità è messa a rischio da scelte di un’amministrazione incapace. Ancora una volta è stato dimostrato che agli interessi comuni prevale l’interesse privato di pochi. Bene ha fatto la Soprintendenza ad intervenire in maniera decisa. Tuteleremo in ogni modo e in ogni luogo il diritto dei cittadini a vivere in un luogo sicuro, lontano da rischi che penalizzano la comunità». La co-coordinatrice azzurra replica poi alle dichiarazioni rilasciate questa mattina dal sindaco Scarpitta: «Risolvere un problema che, presumiamo, abbiano creato loro è un fatto più che dovuto. La Sovrintendenza solo 24 ore fa ha avvisato la Procura della Repubblica sul “certo grado di pericolosità” ed è un aspetto che non può in alcun modo essere ignorato né sottovalutato». (Comunicato Stampa Forza Italia Salerno)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca