11.8 C
Camerota
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_img

Chiusura SS 18 Var Cilentana, forti disagi per residenti. Pellegrino scrive ad ANAS: “Tempi certi su esecuzione e ultimazione lavori”

Turismo

Chiusura SS 18 Var Cilentana, forti disagi per residenti. Pellegrino scrive ad ANAS: “Tempi certi su esecuzione e ultimazione lavori”

“Ho scritto alla Direzione Generale di ANAS a Roma e alla Struttura territoriale per la Campania, per conoscere lo stato dei lavori che da tempo stanno riguardando il viadotto ‘Acquarulo’ nel Comune di Ceraso con l’interdizione del traffico sulla Variante 18 Cilentana e, soprattutto, per chiedere tempi certi di ultimazione degli stessi”. Lo ha reso noto Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale della Campania.

“La chiusura dell’asse viario più importante che collega il Bussento, il Basso Cilento costiero e tutto il comprensorio del Lambro e Mingardo con Vallo della Lucania e, da lì, con le autostrade e i capoluoghi di provincia e di regione – ha precisato il Consigliere Pellegrino – sta creando enormi disagi alle comunità del Territorio. La cittadina di Vallo della Lucania, offre ai piccoli comuni delle Aree Interne servizi fondamentali a cominciare dalle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado frequentate da migliaia di studenti, il Presidio Ospedaliero San Luca, Dea di Primo livello, il Tribunale, l’Agenzia delle Entrate e altri servizi pubblici. A tale disagio si aggiunge poi il grave danno economico che le tante attività commerciali della cittadina vallese subiscono a causa del drastico ridimensionamento del volume di affari dovuto alla difficoltà di raggiungere Vallo. Ho
ritenuto necessario adoperarmi affinché i miei concittadini che sopportano da tempo notevoli disagi possano avere le opportune e dovute risposte”, ha concluso Pellegrino.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca