21.6 C
Camerota
martedì, Giugno 18, 2024
spot_img

Cetara, corsi di formazione per attori della filiera agroalimentare

Turismo

Cetara, corsi di formazione per attori della filiera agroalimentare

Corsi di formazione di venti ore nel periodo tra gennaio e febbraio presso la sala Benincasa di Cetara. Gli interventi formativi utili a favorire l’integrazione orizzontale e verticale delle filiere agroalimentari e forestali. Il programma destinato agli addetti del settore agricolo che operano nel territorio del Gal.

Corsi di formazione destinati agli attori della filiera agroalimentare della Costa d’Amalfi. Si terranno presso la sala Mario Benincasa di Cetara tra gennaio e febbraio del 2023 e coinvolgeranno gli addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale, e agli addetti (operai agricoli e forestali) dei gestori del territorio sia pubblici che privati, che operano nel campo della gestione del territorio rurale e delle sue risorse primarie di età compresa tra i 18 e i 65 anni, residenti in uno dei comuni facenti parte del territorio del GAL Terra Protetta.

Gli incontri formativi hanno la finalità di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni, e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.

Il modello di domanda d’iscrizione deve essere compilato attraverso il software online accessibile dal sito del Psr – sezione Regione Campania. Le istanze stampate devono essere inviate a mezzo pec all’indirizzo mail dell’associazione Obiettivo Napoli Onlus.

L’intervento formativo ha una durata di 20 ore tra teoria e pratica. Il 50% della durata del corso sarà destinato a una o più visite di studio della durata di uno o più giorni. Le visite di studio sono viaggi organizzati in realtà d’eccellenza per approfondire e verificare sul campo alcune delle tematiche trattate durante il corso.

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore di corso complessive previste e superato con esito positivo l’esame finale.

La partecipazione è completamente gratuita in quanto beneficia dei contributi della misura del Psr Campania.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca