22.1 C
Camerota
sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Centola. “Masterplan per la valorizzazione del Cilento Sud” Il Comune invita a partecipare tutti gli attori locali, le associazioni, e la cittadinanza

Turismo

Centola. “Masterplan per la valorizzazione del Cilento Sud” Il Comune invita a partecipare tutti gli attori locali, le associazioni, e la cittadinanza

CENTOLA. Nella giornata di ieri presso l’aula Consiliare, l’amministrazione comunale ha presentato con entusiasmo le linee guida inviate alla regione per l’ ambizioso progetto di sviluppo territoriale “Masterplan per la valorizzazione del Cilento Sud”.

L’evento di presentazione, al quale hanno preso parte il Sindaco Avv. Rosario Pirrone, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Arch. Anella Luongo, il Dirigente del Settore Lavori Pubblici Arch. Magno Battipaglia, l’Esperto Tecnico Arch. Antonio Greco e il supporto al RUP della Regione Campania per il Masterplan, Arch. Donato Cerone, ha evidenziato un impegno condiviso verso lo sviluppo sostenibile e integrato della nostra comunità.

Durante l’incontro, è emersa la volontà di promuovere proposte ampiamente condivise sul territorio, integrandole con quelle provenienti dai comuni vicini. Questo approccio strategico mira a consolidare proposte turistiche comuni, creando sinergie che aumenteranno l’efficacia delle iniziative nell’area.

Il Comune invita attivamente tutti gli attori locali, le associazioni, e la cittadinanza a partecipare attivamente, contribuendo con idee e suggerimenti per rendere il Masterplan un progetto inclusivo e rispondente alle reali esigenze della comunità.

L’amministrazione si impegna a mantenere un dialogo aperto e trasparente nel corso di questo processo, confidando nella collaborazione di tutti per costruire insieme un futuro migliore per il nostro comune, ma anche per l’intera area del Cilento Sud.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al processo consultivo,https://europa.regione.campania.it/masterplan-litorale-cilento-sud-aperte-le-adesioni-al-partenariato-socioeconomico/

Il termine di adesione è fissato al giorno 28 febbraio 2024
L’adesione va comunicata a mezzo e-mail all’indirizzo:

masterplan@regione.campania.it
compilando il modulo scaricabile al link anzidetto o reperibile in forma cartacea presso l’ufficio lavori pubblici.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca