22.1 C
Camerota
sabato, Giugno 22, 2024
spot_img

Centola, ha ottenuto un finanziamento di circa tre milioni e mezzo per la riduzione dei consumi energetici

Turismo

Centola, finanziamento di circa tre milioni e mezzo per la riduzione dei consumi energetici

Il Comune di Centola, in provincia di Salerno, ha ottenuto un finanziamento di € 3.592.620,46 per l’adozione di soluzioni tecnologiche finalizzate alla riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica. Grazie a questo intervento, sarà possibile non solo ridurre i costi e le emissioni inquinanti, ma anche rinnovare ed ampliare l’intera rete della pubblica illuminazione del territorio comunale, comprese le zone attualmente al buio.

A confermare l’importanza di questo progetto è l’ex sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, delegato alla viabilità della Provincia di Salerno, il quale ha ringraziato la Regione Campania, gli uffici preposti e il Governatore De Luca per aver recepito i molteplici solleciti inerenti la tematica in questione.

La nota di Stanziola

Stanziola si augura che l’attuale Amministrazione si impegni ad eseguire il progetto nei termini previsti e comunque non oltre i limiti consentiti dal regolamento FESR 2014/2020. Inoltre, l’ex sindaco sottolinea come l’intervento sia stato progettato tenendo conto dell’intero territorio comunale e finalizzato alla sicurezza, al risparmio energetico e all’adozione di nuove tecnologie.

Grazie a questo finanziamento, Centola potrà quindi beneficiare di un’illuminazione pubblica più efficiente ed ecologica, con conseguenti benefici per l’ambiente e per la comunità locale. Resta ora da vedere come l’attuale Amministrazione gestirà l’attuazione del progetto, ma l’importanza dell’iniziativa non può essere sottovalutata. ( fonte:Cilentopost.tv)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca