20.8 C
Camerota
venerdì, Settembre 30, 2022
spot_img

Capaccio Paestum, ruota panoramica con vista mozzafiato sulla città dei Templi

Turismo

Capaccio Paestum, ruota panoramica con vista mozzafiato sulla città dei Templi

CAPACCIO PAESTUM. Una ruota panoramica nell’area archeologica di Paestum. L’idea arriva dalla società City Eye s.r.l. di Mercato San Severino, specializzata nel settore dello spettacolo, turismo ed intrattenimento, che ha presentato specifica richiesta, al Comune di Capaccio Paestum, per ottenere la concessione di un’area idonea ad installare l’attrazione. Si tratta della stessa società che, nel 2019, ha montato la ruota panoramica sul lungomare della città Salerno, sotto Piazza della Concordia (nella foto).

La proposta è stata recepita dalla giunta comunale che, con apposita delibera, ne ha demandato la valutazione agli uffici competenti, di concerto ovviamente con il Parco Archeologico di Paestum-Velia, dal quale è trapelato subito un parere negativo categorico e scontato, senza uteriori valutazioni. Una richiesta di per sé irricevibile: già nel 2017, tra l’altro, l’ex direttore Gabriel Zuchtriegel oppose un netto rifiuto ad una proposta simile.

L’Amministrazione retta dal sindaco Franco Alfieri, però, avvalendosi della collaborazione di figure promotrici nell’organizzazione di eventi e manifestazioni nel corso dell’anno allo scopo di valorizzare il territorio, e allo stesso tempo offrire alle famiglie residenti ed ai turisti opportunità d’incontro e intrattenimento, non abbandona l’idea: anzi, sta valutando il posizionamento dell’attrazione in una località diversa, ad esempio alla Linora o nei pressi del lungomare, al fine di garantire lo stesso uno skyline suggestivo ed una vista mozzafiato della città dei Templi.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares