15.6 C
Camerota
sabato, Giugno 15, 2024
spot_img

Camerota. Natale 2022. L’Associazione teatrale La Meglio Gioventù porta in scena “Se il tempo fosse un gambero”

Turismo

Camerota. Natale 2022. L’Associazione teatrale La Meglio Gioventù porta in scena “Se il tempo fosse un gambero”

CAMEROTA. Venerdì 23 dicembre alle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport “Federico Giuliani” a Marina di Camerota un grande appuntamento con il teatro, l’Associazione “La Meglio Gioventù” porta in scena  “Se il tempo fosse un gambero”  commedia musicale scritta da Iaia Fiastri e Bernardino Zapponi nel 1986 e diretta da Pietro Garinei.
Il debutto avvenne a Roma al Teatro Sistina il 23 dicembre 1986, con repliche per i due anni successivi. La commedia tenne a battesimo l’esordiente Nancy Brilli che, nonostante non avesse precedentemente mai recitato in nessuno spettacolo, superò il provino, assicurandosi il ruolo della protagonista. Le musiche furono scritte dal compositore Armando Trovajoli, che precedentemente aveva realizzato le colonne sonore di note commedie musicali del Sistina, come Rugantino, Aggiungi un posto a tavola, Bravo!.
L’evento si terrà il 23 dicembre alle ore 18.30 presso il palazzetto dello sport Federico Giuliani a Marina di Camerota. Promosso dall’Associazione Teatrale “La Meglio Gioventù” con il Patrocinio del Comune di Camerota, Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni e Federazione Nazionale Teatro Amatoriale. 
L’Associazione Teatrale Amatoriale “La meglio gioventù” è un’associazione laica e apolitica, che nasce al teatro Kamaraton nell’estate 2013, dalla voglia di un gruppo di giovani di creare una realtà dedicata esclusivamente ad attività teatrali per intrattenere l’esigente pubblico camerotano e non. Nessun membro è un attore professionista, ma tutti siamo animati dalla passione di realizzare qualcosa che possa unire forze e risorse diverse per divertire lo spettatore e perchè no, noi stessi! L’associazione è stata involontariamente battezzata da una giornalista, che nello scrivere il suo articolo in occasione del musical “Aladdin” presentato dall’associazione “3A”, ha definito la compagnia “la meglio gioventù camerotana”. Ed è proprio grazie a manifestazioni come il musical estivo che è partita questa idea, non per rinnegare il passato, ma per creare una realtà specializzata nel settore teatrale. Camerota è un paese d’arte, arte che noi vogliamo coltivare.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca