25.5 C
Camerota
sabato, Giugno 25, 2022
spot_img

Camerota, memorial Federico Giuliani: allenamento congiunto tra Gelbison e rappresentativa locale

Turismo

Camerota, memorial Federico Giuliani: allenamento congiunto tra Gelbison e  rappresentativa locale

A Marina di Camerota un allenamento congiunto per il memorial di Federico Giuliani tra la squadra di calcio della Gelbison di Vallo della Lucania e una rappresentativa locale. L’evento sportivo, organizzato in collaborazione tra il Comune di Camerota e la società cilentana neo-promossa in Serie C, fortemente voluto da mister Pasquale Bagnato, si terrà lunedì 30 maggio presso il campo sportivo ‘Leon de Caprera’ con inizio alle 17.30.
In campo, per un allenamento congiunto, una delegazione composta dai calciatori delle squadre di calcio del Comune di Camerota e la Juniores della Gelbison con una rappresentanza della prima squadra guidata da mister Gianluca Esposito. Attraverso il memorial i giovani del posto, amici di Federico, con l’aiuto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Salvatore Scarpitta, intendono rendere omaggio ad un figlio di Camerota tragicamente scomparso nella notte del 9 luglio 2020, a soli 31 anni, in seguito ad un drammatico incidente stradale in motocicletta. La Gelbison di patron Maurizio Puglisi, da sempre attenta e sensibile alle iniziative territoriali, ha immediatamente dato la propria disponibilità.
«Il ricordo di Federico è sempre nitido nella mia mente – dichiara Mario Salvatore Scarpitta, primo cittadino del borgo cilentano -. Un ragazzo impegnato nello sport e nel sociale dove non faceva mai mancare il contributo personale. Si spendeva molto per la sua comunità che ricambiava quei sorrisi e quei gesti con una stima sincera e profonda nei suoi confronti. Stima che è rimasta immutata. Federico manca a tutti noi, ha lasciato un vuoto incolmabile. E’ per noi una gioia ricordarlo attraverso l’aggregazione, il divertimento e il calcio che era una delle sue passioni più forti».
Lunedì i colori rossoblù scenderanno in campo a Marina di Camerota per ricordare Federico, punto di riferimento per la comunità locale. Sarà una festa di sport e di unione, con la compagine calcistica più importante e prestigiosa del Cilento che si fonde con i calciatori locali per veicolare messaggi così importanti e forti.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares