25.2 C
Camerota
sabato, Giugno 25, 2022
spot_img

Camerota Elezioni Comunali 2022: Esordio in politica per Regina Saturno e Federica D’Angelo con Guzzo Sindaco

Turismo

Camerota Elezioni Comunali 2022: Esordio in politica per Regina Saturno e Federica D’Angelo con Guzzo Sindaco

Due giovani donne, al loro esordio in politica, sono in corsa “Con Pierpaolo per cambiare Camerota”: Regina Saturno e Federica D’Angelo.
Al gruppo di Pierpaolo Guzzo si uniscono due nuove figure importanti, entrambe caratterizzate da un forte senso di appartenenza al proprio territorio, e che pur avendo vissuto e studiato altrove, oggi sono qui, accomunate dall’amore per Licusati e la voglia di mettersi al servizio della politica, con idee chiare e lo sguardo puntato a restituire dignità e voce ai nostri concittadini: “Vogliamo che la gente si senta nuovamente rappresentata e libera di esprimersi, che tutti possano tornare ad appassionarsi alla politica, soprattutto i giovani”. Regina Saturno aggiunge: “E importante ridare una centralità a Licusati ripartendo dalle peculiarità del nostro paese ma guardando alla valorizzazione di un’area strategica come il Ciglioto che può rappresentare una svolta, anche in chiave turistica, per il comune di Camerota, vista la presenza di siti storici e ambientali importantissimi, come il Santuario dell’Annunziata e il Castelluccio, con il sentiero del “Pataffio” e sorgenti. Inoltre -ha proseguito la Saturno – come docente e figura di riferimento per i nostri studenti, vivendo quotidianamente la realtà scolastica di Camerota, intendo attivarmi per un progetto che veda realizzato un nuovo plesso scolastico, completo di impianti sportivi e laboratori vari, che garantiscano strumenti adeguati alle reali esigenze degli alunni, in particolare per gli alunni diversamente abili a cui è necessario dare la priorità, in sintonia con le peculiarità del nostro territorio, come sappiamo a forte vocazione turistica. Credo che Pierpaolo sia la persona giusta per realizzare queste progettualità che richiedono esperienza e competenza amministrativa “.
Le fa eco Federica D’Angelo: “Licusati ha bisogno di persone disponibili e aperte al dialogo come Pierpaolo. Ho accettato di partecipare a questa campagna elettorale perché credo in questo gruppo. Credo in una politica delle cose concrete. I cittadini devono essere coinvolti e partecipi e gli amministratori devono essere al servizio della gente, non il contrario. Immagino per il futuro un progetto di riqualificazione urbanistica del centro storico di Licusati e un’ attenzione particolare alla valorizzazione delle risorse paesaggistiche”.
Soddisfatto Pierpaolo Guzzo: ” Sono orgoglioso di poter avere nella mia squadra due giovani professioniste. Regina e Federica sono persone per bene, competenti e con le idee molto chiare. A nome di tutto il gruppo do a loro un caloroso benvenuto. La loro candidatura è una buona notizia per Licusati e per Camerota” (Comunicato Stampa)

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca

Shares